Come fare: Trota Salmonata Alle Erbe - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Trota Salmonata Alle Erbe – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Trota Salmonata Alle Erbe – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Trota Salmonata Alle Erbe. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Trota Salmonata.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Trota Salmonata
Persone: 4
Ingredienti:
1 Trota Salmonata Di 1000 G
Sale
1 Cucchiaio Succo Di Limone
1 Mazzetto Verdure Miste (carota, Porro, Sedano)
1/2 Cipolla
1 Foglia Alloro
1/2 Cucchiaino Pepe Nero In Grani
200 G Pomodori
80 G Cipollotti
Per La Marinata:
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
12 Cl Vino Bianco Secco
Sale
Pepe Nero
3 Cucchiai Erbe Fresche Tritate (cerfoglio, Aneto)

Preparazione:
Pulite la trota e lavatela dentro e fuori sotto l’acqua corrente. Riempite d’acqua una pesciera fino a metà altezza, unite il sale necessario, il succo di limone, le verdure ridotte a tocchetti, la cipolla, l’alloro e il pepe nero in grani.

Portate a ebollizione, quindi spegnete la fiamma e lasciate riposare il brodo per 30 minuti. Trascorso questo tempo, immergete la trota salmonata nel brodo, portate nuovamente a ebollizione e lasciate cuocere a calore moderato per 12-15 minuti. Lasciate intiepidire il pesce nel brodo, dopodichè levatelo dalla pentola, privatelo della pelle, dividetelo a filetti ed eliminate le spine. Sistemate i pezzi di trota in un piatto di portata fondo, coprite con un foglio di pellicola trasparente e lasciate raffreddare completamente. Scottate brevemente i pomodori in acqua bollente, pelateli, privateli dei semi e tagliate la polpa a dadini; tagliate a pezzetti anche i cipollotti. Distribuite gli ortaggi sulla polpa del pesce. Mescolate in una ciotolina gli ingredienti della marinata, quindi versatela sulla trota. Lasciate insaporire al fresco per mezza giornata prima di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*