Come fare trucco melanzana | Notizie.it
Come fare trucco melanzana
Lifestyle

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l’inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana.
Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E’ perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l’inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni.

Ecco l’occorrente per realizzare il vostro make-up:

  • ombretto nocciola
  • ombretto melanzana
  • ombretto viola acceso
  • ombretto marrone scuro
  • ombretto nero
  • ombretto champagne
  • matita color carne
  • mascara

Aiutandovi con un pennello, sfumate l’ombretto nocciola sulla piega dell’occhio. Stendete un pò di colore anche sull’angolo esterno: vi aiuterà a sfumare meglio gli ombretti. Sulla parte esterna e interna della palpebra, applicate il colore melanzana, mentre al centro stendete il viola accesso, sfumando con il precedente ma non troppo poichè deve vedersi la differenza di toni.

Sulla piega dell’occhio create una linea con l’ombretto marrone, aiutandovi con un pennello a punta; questo darà più intensità al make-up.

L’ombretto nero va utilizzato per accentuare il color melanzana sull’angolo esterno e interno, qui dovrete dare maggiore intensità, dovete essere precise e vi servirà un pennello a penna. Applicate la matita nella riga inferiore dell’occhio e sfumate l’ombretto nero sulle ciglia inferiori per definire meglio il vostro sguardo.

Per dare un tocco di luce, applicate l’ombretto champagne sull’arcata sopraccigliare e completate il vostro trucco melanzana con un mascara volumizzante.

Dal momento che questo trucco è molto vistoso, non utilizzate un rossetto scuro e il blush. Usate tinte neutre color pastello o un semplice gloss trasparente per le labbra.

Se volete seguire con più precisione ogni step per realizzare il make up, potete cercare il video tutorial della make up artist, Clio Zammatteo (“Clio Make Up”). Se non volete spendere una cifra eccessiva per i cosmetici, le marche più economiche sono Kiko, Essence e Cien.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche