> > Come fare un balsamo per capelli all'avocado

Come fare un balsamo per capelli all'avocado

default featured image 3 1200x900

L'avocado è un frutto che contiene un'enorme quantità di grassi e questo lo rende ottimo per idratare i capelli. Aggiungete olio di oliva, latte di cocco o un uovo per realizzare un balsamo per capelli fatto in casa, che dona morbidezza e lucentezza ai capelli. Usate questo balsamo ogni due settim...

L’avocado è un frutto che contiene un’enorme quantità di grassi e questo lo rende ottimo per idratare i capelli. Aggiungete olio di oliva, latte di cocco o un uovo per realizzare un balsamo per capelli fatto in casa, che dona morbidezza e lucentezza ai capelli. Usate questo balsamo ogni due settimane per risultati duraturi.

article page main ds photo getty article 56 162 87451612 xs

Occorrente

1 avocado

1 uovo

2 cucchiai di latte di cocco

½ cucchiaino di olio di oliva

Istruzioni

1 Tagliate l’avocado a metà. Rimuovete la pelle e il nocciolo. Ponete l’avocado nel frullatore.

2 Aggiungete il tuorlo, l’olio di oliva e il latte di cocco nel frullatore. Frullate fino ad ottenere un composto cremoso.

3 Bagnate i capelli. Applicate la mistura sui capelli, dalle radici alle punte. Indossate la cuffia da doccia per trattenere il calore e far sì che il balsamo penetri nei capelli. Lasciate il balsamo sui capelli da 20 minuti a un’intera notte. Più lasciate agire il balsamo, maggiore sarà l’effetto idratante.

4 Lavate e asciugate i capelli come al solito.