> > Come fare un detergente facciale con finocchio e rosa

Come fare un detergente facciale con finocchio e rosa

default featured image 3 1200x900

Il detergente facciale con rosa e finocchio è un detergente naturale che può essere conservato per un mese in un luogo fresco e asciutto. Occorrente ½ tazza di olio di albicocca 2 cucchiaini di cera d'api grattugiata 2 cucchiai di acqua di rose 1 cucchiaino di borace 4 gocce...

Il detergente facciale con rosa e finocchio è un detergente naturale che può essere conservato per un mese in un luogo fresco e asciutto.

article page main ehow images a02 0p 5p make rose skin toner 800x8002

Occorrente

½ tazza di olio di albicocca

2 cucchiaini di cera d’api grattugiata

2 cucchiai di acqua di rose

1 cucchiaino di borace

4 gocce di olio essenziale di finocchio

4 gocce di olio essenziale di rose

Istruzioni

1 Fate scaldare l’olio di albicocca in una pentola a fuoco basso. Aggiungete la cera d’api e continuate a riscaldare fino a che questa si fonde, mescolando costantemente con un cucchiaio di legno.

2 Unite l’acqua di rose e il borace in una pentola a parte e scaldate a fuoco basso fino a che il borace si dissolve, mescolando.

3 Ponete l’acqua di rose e la mistura di borace nella pentola con la cera d’api. Mescolate con una frusta metallica fino a che la mistura diventa densa e cremosa e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

4 Aggiungete l’olio essenziale di rosa e quello di finocchio nella pentola. Trasferite la mistura finale in un barattolo di vetro con coperchio.