> > Come fare un frullato alla vaniglia nel frullatore

Come fare un frullato alla vaniglia nel frullatore

default featured image 3 1200x900

Potete fare un gustoso frappè alla vaniglia a casa con il frullatore. Un frappè alla vaniglia ben fatto ha un distintivo sapore di vaniglia e latte. La sua consistenza è cremosa e gli ingredienti non si separano dopo essere stati versati nel bicchiere. Scegliete latticini di alta qualità e fresc...

Potete fare un gustoso frappè alla vaniglia a casa con il frullatore. Un frappè alla vaniglia ben fatto ha un distintivo sapore di vaniglia e latte. La sua consistenza è cremosa e gli ingredienti non si separano dopo essere stati versati nel bicchiere. Scegliete latticini di alta qualità e freschi, come gelato alla vaniglia e latte intero fresco.

article page main ehow images a06 52 uj make vanilla shake blender 800x800

Ingredienti

½ tazza di latte intero freddo

1 tazza di gelato alla vaniglia

½ cucchiaio di puro estratto di vaniglia

Istruzioni

1 Prendete fuori il gelato dal freezer e fatelo scaldare un po’ per 5 o 6 minuti o fino a che si è un po’ ammorbidito.

2 Ponete il latte, il gelato e l’estratto di vaniglia nel frullatore. Il vero gelato alla vaniglia e il puro estratto di vaniglia sono un po’ più costosi, ma noterete la differenza nel sapore.

3 Coprite il frullatore con il coperchio e frullate due o tre volte ad alta velocità.

4 Spegnete il frullatore e controllate con un cucchiaio per verificare la consistenza del frappè. Se non siete soddisfatti continuate a frullare fino a che raggiungete la consistenza desiderata.

5 Ponete il frappè in bicchieri raffreddati e servitelo subito con cannuccia e un cucchiaio dal lungo manico.