> > Come fare un macchiato al caramello

Come fare un macchiato al caramello

default featured image 3 1200x900

Poche bevande hanno un sapore migliore nelle giornate calde di un latte macchiato al caramello. Questa bevanda, che consiste in latte con caramello e vaniglia, è dolce e adatta ai golosi. Ecco come fare il latte al caramello a casa. Istruzioni 1 Fate due tazzine di espresso. Dal momento c...

Poche bevande hanno un sapore migliore nelle giornate calde di un latte macchiato al caramello. Questa bevanda, che consiste in latte con caramello e vaniglia, è dolce e adatta ai golosi. Ecco come fare il latte al caramello a casa.

article page main ehow images a01 vv 10 stay motivated diet 800x80017

Istruzioni

1 Fate due tazzine di espresso. Dal momento che il latte macchiato al caramello è una bevanda a base di espresso, questo è il cuore della bevanda. Quando fate un latte macchiato ghiacciato al caramello, raffreddate prima il caffè.

2 Ponete un po’ di sciroppo di vaniglia al fondo del bicchiere. Aggiungete ghiaccio tritato o in cubetti, a seconda delle vostre peferenze. Riempite il bicchiere con il latte.

3 Ponete un po’ di sciroppo al caramello sulla bevanda, in base ai vostri gusti. Aggiungete poi la panna montata e dello sciroppo di cioccolato se siete particolarmente golosi.

4 Se volete un latte macchiato caldo al caramello cambiate la ricetta come segue. Fate 2 tazzine di espresso, ma non fatelo raffreddare. Fate scaldare a vapore la quantità desiderata di latte e aggiungete lo sciroppo di vaniglia, circa 30 gr. Guarnite il latte con la schiuma e versatevi l’espresso sopra. Ponete lo sciroppo di caramello sulla schiuma. Aggiungete la panna montata e gustate.