×

Come fare un macchiato al caramello

Poche bevande hanno un sapore migliore nelle giornate calde di un latte macchiato al caramello. Questa bevanda, che consiste in latte con caramello e vaniglia, è dolce e adatta ai golosi. Ecco come fare il latte al caramello a casa.

Istruzioni

1 Fate due tazzine di espresso. Dal momento che il latte macchiato al caramello è una bevanda a base di espresso, questo è il cuore della bevanda. Quando fate un latte macchiato ghiacciato al caramello, raffreddate prima il caffè.

2 Ponete un po’ di sciroppo di vaniglia al fondo del bicchiere. Aggiungete ghiaccio tritato o in cubetti, a seconda delle vostre peferenze. Riempite il bicchiere con il latte.

3 Ponete un po’ di sciroppo al caramello sulla bevanda, in base ai vostri gusti. Aggiungete poi la panna montata e dello sciroppo di cioccolato se siete particolarmente golosi.

4 Se volete un latte macchiato caldo al caramello cambiate la ricetta come segue. Fate 2 tazzine di espresso, ma non fatelo raffreddare.

Fate scaldare a vapore la quantità desiderata di latte e aggiungete lo sciroppo di vaniglia, circa 30 gr. Guarnite il latte con la schiuma e versatevi l’espresso sopra. Ponete lo sciroppo di caramello sulla schiuma. Aggiungete la panna montata e gustate.


Contatti:

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche