×

Come fare un massaggio ai piedi

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a02 2q lb give foot massage 800x800 150x150I nostri piedi, portandoci in giro, assorbono costantemente la pressione e la stanchezza che li lascia indolenziti.

Fare un massaggio ai piedi, sia a voi stessi o ad un amico è un trattamento rilassante che allevia la tensione all’istante. Ecco come coccolare i vostri piedi con un bel massaggio.

Difficoltà: Moderata

Istruzioni

1

Fare un piediluvio sciogliendo una tazza di sali in acqua calda per rilassare i piedi prima del massaggio. Mettere a bagno da 5 a 10 minuti. Asciugare bene, anche tra le dita dei piedi.

2

Applicare la lozione o crema e massaggiare il piede completamente con movimenti delicati. Ciò include la parte superiore e inferiore del piede, dalle dita alla caviglia.
3

Con entrambe le mani, mettere le dita sulla pianta del piede e i pollici sulla parte superiore. Saldamente far scorrere il pollice tra i tendini della caviglia e dei piedi. Utilizzare una pressione adeguata, che non sia solletico, ma non così forte da risultare dolorosa.

4

Massaggiare la pianta dei piedi con movimenti circolari dei pollici. Mantenere la pressione costante a partire dalla base delle dita dei piedi e muoversi verso il tallone.
5

Massaggiare le dita dei piedi con movimenti dolci e circolari. Allungare il piede mentre si massaggia per aumentare l’effetto. Piegare e ruotare delicatamente ogni dito singolarmente, dal basso verso la punta.
6

Effettuare una torsione del piede usando entrambe le mani.

Le mani devono muoversi in direzioni opposte.
7

Ripetere da capo. Con un asciugamano togliere la crema in eccesso.

Contents.media
Ultima ora