Come fare un pacco regalo in 5 secondi: video
Come fare un pacco regalo in 5 secondi: video
Shopping

Come fare un pacco regalo in 5 secondi: video

idee regalo
idee regalo

Vediamo come si realizza un pacco regalo in pochi secondi e quali sono le idee regalo adatte per ogni occasione. I migliori regali per gli uomini, le donne, le coppie e i bambini.

Come impacchettare un regalo in 5 secondi

Saper fare un pacco regalo è qualcosa di utile per ogni occasione di festa. Se si avvicina il giorno del compleanno di un amico o di un parente, se siamo invitati ad una festa di laurea o se mancano pochi giorni a Natale è importante saper incartare un pacco regalo nel migliore dei modi possibili. Così, la sorpresa sarà ancora più gradevole dando un valore maggiore all’oggetto regalato. In più non si rischia di fare brutte figure come a volte succede quando si impacchettano i regali in malo modo alla svelta, magari usando la carta di giornale riciclata. A volte, la cura che abbiamo messo nel preparare un bel pacco regalo vengono ignorate dall’impazienza dei bambini che davanti ad un pacco regalo si avventano spinti dal desiderio di scoprire la sorpresa che hanno ricevuto.

Se mancano pochi giorni alla festa è normale essere alle prese con un pacco regalo da incartare per amici e familiari.

Se vuoi essere capace di impacchettare regali in brevissimo tempo (con risultati più che soddisfacenti) non ti resta che guardare con attenzione il video che ti proponiamo.Ti renderai conto che non solo è possibile realizzare pacchi regalo ben confezionati, ma anche farlo nel più breve tempo possibile. Questo video è senz’altro utile per chi, come lavoro, sarà costretto a fare tanti pacchi e pacchetti in vista del Natale

Realizzare un pacco regalo in brevissimo tempo

Come possiamo osservare nel video all’inizio dell’ articolo è possibile realizzare un pacco regalo in soli 5 secondi. Basta imparare la tecnica e provare un po’ di volte e si raggiungerà la rapidità che è mostrata nel video. Questo modo di impacchettare è utile per chi lo devo fare per lavoro, soprattutto nella stagione natalizia dove le richieste dei regali sono tantissime e c’è bisogno di una certa rapidità per non far aspettare troppo i clienti.

Come si può vedere nel video, la tecnica di base per realizzare un pacco regalo è semplice.

Una volta che si ha a disposizione dei fogli di carta da pacco di forma rettangolare e di medie dimensioni si può incartare molto velocemente. Steso il foglio a faccia in giù sul tavolo, disporre la scatola regalo in obliquo su un lato del foglio. Piegare l’estremità del foglio sulla scatola fissandolo con un pezzetto di scotch. Ricoprire con l’estremità opposta del foglio il regalo, girare il tutto e chiudere il pacco con le altre due estremità, fissandole con lo scotch. Sembra semplice da descrivere e da vedere nel video ma è necessaria un po’di pratica per riuscire a realizzare un pacco regalo in brevissimo tempo.

Gli esperti nell’impacchettare così velocemente un regalo sono i giapponesi, che hanno imparato questa tecnica sopra descritta. Così facendo, senza stress, senza bisogno di un paio di forbici e soprattutto senza lo spreco di carta regalo, tanto preziosa per impacchettare tutti i regali che dobbiamo donare.

Altre tecniche originali per incartare un pacco regalo

Si dice che ciò che conta non è il regalo ma il pensiero.

Se il pensiero poi si è soffermato sul pacco regalo allora il regalo potrà diventare ancora più apprezzato da chi lo riceve. La scelta della carta da pacco e la cura di alcuni dettagli possono rendere la sorpresa ancora più bella. Non è solo l’attesa per ciò che si nasconde dentro il pacchetto, ma a volte, è il pacco stesso a rendere più gradevole il gesto del dono.

Basta dotarsi di fantasia e di alcune oggetti di ricamo per realizzare un pacco regalo unico ed originale. Un esempio potrebbe essere quello di realizzare dei fiori con del cartoncino colorato ed applicarli con un nastro al pacco regalo. Oppure, incollare con della colla a caldo un rametto di legno decorandolo con delle palline di lana alle estremità del ramo. Un’altra idea è quella di realizzare delle piume colorate realizzate con del cartoncino e legarle al pacco con dello spago.

E’ possibile anche realizzare dei pacchi regalo personalizzati a seconda del destinatario della sorpresa.

Se si dovesse incartare un regalo per un uomo amante dell’eleganza è possibile realizzare dei pacchetti che simulano una camicia con cravatta o papillon.Il procedimento è molto semplice, basta incollare dei bottoni di carta e realizzare un papillon colorato oppure disegnare una cravatta su un cartoncino e incollarla al pacco regalo. Se, invece, il destinatario fosse un amante dei viaggi è possibile incartare il regalo con una mappa e dello spago, magari scegliendo la mappa della stessa località dove sarà diretto l’interessato al regalo. Se si volesse incartare un regalo in modo originale per una coppia è possibile realizzare una sagoma di una coppia che si tiene per mano ritagliata nella carta del pacco.

Idee regalo adatte per ogni occasione

Ogni anno, quando si avvicina la data del compleanno di un nostro caro, o quando si sta per avvicinare il Natale cresce l’ansia per trovare o inventare un regalo che possa essere apprezzato. Si può viaggiare con la fantasia e scegliere qualcosa di originale oppure è preferibile non rischiare e scegliere un regalo abituale che siamo sicuri possa piacere.

Se si conoscono i gusti del festeggiato la scelta è molto semplice, se, invece, non si conoscono abbastanza le abitudini e le preferenze del destinatario del regalo allora bisogna andare sul sicuro. Per questo, esistono delle idee regalo che non ci fanno sbagliare mai e sono adatte per ogni occasione.

Idee regalo per uomini

Scegliere un regalo originale per un uomo, a volte, è un’impresa davvero difficile, soprattutto se non si conoscono bene le abitudini . Per non accontentarsi del solito maglione o portafoglio ci sono delle alternative molto originali che possono fare al caso vostro . Un accessorio per la casa, ad esempio, e in particolare un attrezzo utile per fare lavoro di bricolage potrebbe essere un’idea veramente utile per il nostro festeggiato. Altro regalo apprezzato dagli uomini è sicuramente la borsa da viaggio,magari personalizzata con incise le iniziali per rendere il regalo ancora più unico. Così potrà ricordarsi di voi ogni volta che si preparerà per fare un viaggio , esperienza unica nella vita.

Se l’uomo festeggiato è un amante delle bevute è possibile regalargli un boccale da birra personalizzabile o un bicchiere da Whisky con un’incisione personalizzata.

Per chi ama sperimentare nella produzione fai da tè è possibile anche regalare un set completo per la fermentazione della birra . Un altro regalo del genere può essere il cestello del ghiaccio per tenere in fresco le bottiglie di birra o le bibite. Perfetto per ogni occasione di festa con parenti o amici.

Un regalo più utile che divertente potrebbe anche essere una cassetta degli attrezzi portatile contenente tutti gli attrezzi utili per le piccole riparazioni casalinghe a cui è destinato ad occuparsi ogni uomo di famiglia.

Idee regalo per le donne

Il regalo più adatto per una donna non esiste e sarà altrettanto complicato che regalare qualcosa di originale ad un uomo. Se si regala qualcosa per la casa non si rischia di sbagliare. Che sia un accessorio per la cucina, un oggetto decorativo o un porta foto per immortalare i momenti più belli sono regali sempre graditi. Vediamo alcuni esempi.

Il profumo da donna è un regalo scontato ma sempre apprezzato. L’importante è la scelta della fragranza desiderata e la conoscenza dei gusti dell’interessata.Un regalo molto originale adatto alle donne freddolose che amano passare gli inverni in casa sul divano è la coperta con le maniche , bella da indossare ma soprattutto molto utile per non soffrire il freddo.

Un set accessoriato per le donne amanti del tè potrebbe essere un regalo molto originale e molto apprezzato. Oltre, alle bustine di diverse qualità di tè, sono presenti nella scatola regalo delle tazze, dei sottotazza, dei filtri e dei speciali cucchiaini da tè.

Regali per coppie

Risulta, invece, molto difficile scegliere il giusto regalo per una coppia, sia se si tratti di amici, di parenti o di colleghi. L’importante è che il regalo non sia banale e sia che si tratti di una festa di matrimonio, dell’inaugurazione di una casa o di un anniversario l’importante è che il regalo piaccia a tutti e due i partner.

Un regalo sempre apprezzato è un viaggio per una località amata dalla coppia oppure un biglietto per una serata al cinema o a teatro, a seconda dei gusti. Per andare sul sicuro e non rischiare di sbagliare, soprattutto se non si conoscono bene le abitudini della coppia, un’idea potrebbe essere una cornice di legno porta foto dove la coppia deciderà la foto migliore da incorniciare. Un altro regalo perfetto per una coppia, è un portachiavi doppio che ognuno si porterà sempre con sé come ricordo dell’altro o dell’altra.

Idee regalo per bambini

Fare dei regali a dei bambini è sempre una soddisfazione perché sono coloro che più li desiderano e più li apprezzano. Le occasioni per fare un regalo ad un bambino sono tantissime nel corso dell’infanzia. Oltre al compleanno e Natale, possono essere le promozioni, gli onomastici, la prima comunione ed altri momenti da celebrare. La scelta del regalo migliore dovrà ovviamente dipendere dall’età e dal sesso del piccolo e in secondo luogo dalle sue preferenze.

Per i bambini piccoli, un peluche è un regalo assicurato che verrà sempre apprezzato, meglio se dell’animale preferito. A volte i bambini possono ricevere tanti di quei giochi che non sanno dove mettere e diventano un problema per l’ordine della casa ma anche per loro stessi che non riescono a trovare quello che cercano. Per risolvere questo problema esiste un’idea regalo perfetta: la scatola portagiochi che può essere utilizzata anche come seggiolino per sedersi. E’ disponibile in diverse fantasie e colori a seconda dei gusti dei bambini e dei giochi che dovrà contenere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Kiko
Shopping

Cambio merce kiko

di Notizie

Qualche consiglio pratico su come cambiare prodotti acquistati sul sito di Kiko, il famoso negozio on line di make up.