> > Come fare un trattamento a base di olio caldo sui capelli naturali

Come fare un trattamento a base di olio caldo sui capelli naturali

default featured image 3 1200x900

Se avete capelli danneggiati o fragili, un trattamento a base di olio caldo può aiutarvi a ridonare loro forza e luminosità, idratandoli e rendendoli più morbidi. I trattamenti casalinghi a base di olio caldo sono relativamente economici e facili da fare. Istruzioni 1 Riscaldate mezza tazza d...

Se avete capelli danneggiati o fragili, un trattamento a base di olio caldo può aiutarvi a ridonare loro forza e luminosità, idratandoli e rendendoli più morbidi. I trattamenti casalinghi a base di olio caldo sono relativamente economici e facili da fare.

article page main ds photo getty article 112 113 stk68156cor xs

Istruzioni

1 Riscaldate mezza tazza di olio di oliva in una pentola a fuoco piccolo. Rimuovete dal fuoco e lasciate raffreddare l’olio per due minuti.

2 Utilizzate un imbuto di carta e versate l’olio in una bottiglia con applicatore e avvitate il tappo. Applicate una goccia di olio sull’avambraccio per tastarne la temperatura. Se è troppo caldo aspettate uno o due minuti.

3 Pettinate i capelli e inumiditeli con acqua calda. Pettinate all’indietro i vostri capelli con un pettine a denti larghi. Partendo dalla parte anteriore della scriminatura dei capelli, spremete l’olio in modo da distribuirlo con l’applicatore lentamente.

4 Ripetete il passo 3 ancora un paio di volte. Massaggiate la vostra testa con la punta delle dita per diffondere l’olio sul cuoio capelluto e alla radice dei capelli.

5 Applicate l’olio su tutti i capelli massaggiando e coprite con una cuffia per doccia. Lasciate agire per 10 minuti.

6 Sciacquate i capelli con acqua calda per un minuto.

7 Fate un normale shampoo senza usare il balsamo per 24 ore.