×

Come fare una cipria naturale

Con alcuni semplici ingredienti si può realizzare una cipria naturale per il make up a un costo molto ridotto rispetto a quelle presenti sul mercato. Sono in tante ad usare il makeup naturale proprio perché si è sempre più coscienti delle sostanze che vengono assorbite dalla pelle. Esso è ipoallergenico, anti-comedoni e non nuoce all’ambiente. Inoltre la cipria naturale non viene testata sugli animali.

Cosa occorre:
– Fondotinta in polvere di base
– Pigmento naturale
– Contenitore con coperchio setaccio
– Scodella di vetro
– Recipiente dosatore
– Cucchiaiai dosatori

1 Trovare un fornitore che vende materiale per un make up naturale. Acquistare una cipria di base e alcuni pigmenti. Il pigmento che si acquista dipende dall’uso che si fa della cipria. Se si vuole realizzare un fondotinta in polvere per il viso avrai bisogno di armonizzarlo il più possibile con il colore della pelle.
2.

Decidi tu la quantità necessaria da usare per riempire il contenitore. Si può mescolare la base e il pigmento insieme nel contenitore o in una scodella di vetro separata.
3. Versare la base e un po’ del pigmento iniziando lentamente e aggiungendone poco alla volta. Mescolare e continuare ad aggiungere il pigmento,se necessario, per ottenere il colore desiderato.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche