> > come fare una collana di vetro levigato

come fare una collana di vetro levigato

default featured image 3 1200x900

Il vetro eroso dal mare nasce come scarto, dalle bottiglie rotte e simili oggetti di vetro. E' bello da vedere ed è una materia prima molto economica per creare dei gioielli. Per fare una perla di vetro fora il vetro levigato e avrai il materiale perfetto per una bellissima collana.   Diffico...

article page main ehow images a06 bd dq make sea glass chain 800x800 150x150Il vetro eroso dal mare nasce come scarto, dalle bottiglie rotte e simili oggetti di vetro.
E’ bello da vedere ed è una materia prima molto economica per creare dei gioielli. Per fare una perla di vetro fora il vetro levigato e avrai il materiale perfetto per una bellissima collana.

Difficoltà:abbastanza facile
materiale necessario:

  • trapano a colonna

  • Punte da trapano
    per vetro

  • anellino di
    congiunzione

  • pezzi di vetro
    levigato

Istruzioni

  1. Disegna il progetto per la tua collana di vetro.. Raccogli i pezzi di vetro levigati dal mare. Lavali con acqua e sapone.

  2. Utilizza un trapano a colonna e punte per vetro per praticare due fori in ogni pezzo di vetro. Usa l’acqua per lubrificare la punta mentre fori, in modo che
    il vetro non si rompa durante l’operazione. Lava il vetro di nuovo con acqua e sapone per rimuovere la polvere che si è formata durante la foratura.

  3. Disponi i pezzi di vetro a formare una linea. Puoi anche usare un’infila perline (bead board) per progettare la sistemazione dei pezzi.

  4. Inserisci un anellino di congiunzione o un filo metallico attraverso il foro del primo pezzo di vetro. Fallo passare attraverso un secondo pezzo di vetro. Ripeti con ogni perla fino a che raggiungi la lunghezza desiderata per un braccialetto o una collana.