> > Come fare una lozione con latte e miele

Come fare una lozione con latte e miele

article new ehow images a02 85 oc make milk honey lotion 800x800

La lozione con latte e miele è una delle più idratanti che potete fare e, grazie alle proprietà antiossidanti del miele, è ottima per un’esfoliazione delicata della pelle. Istruzioni 1 In una grossa pentola, fate scaldare mezza tazza di acqua e mezza tazza di latte fino a far quasi bolli...

La lozione con latte e miele è una delle più idratanti che potete fare e, grazie alle proprietà antiossidanti del miele, è ottima per un’esfoliazione delicata della pelle.

Istruzioni

1 In una grossa pentola, fate scaldare mezza tazza di acqua e mezza tazza di latte fino a far quasi bollire. Coprite e rimuovete dal calore e mettete da parte.

2 In una pentola a parte, unite ¾ di tazza di olio di jojoba, 30 gr di cera emulsionante, 30 gr di burro di shea e ¼ di tazza di miele e fate scaldare a fuoco basso fino a che la mistura è sciolta e ben amalgamata. Mescolate costantemente e non lasciate bollire.

3 Unite la mistura di olio a quella di acqua. Mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno fino a che i due liquidi sono amalgamati. Unite 2 cucchiai di acido citrico e mescolate bene.

4 Frullate la mistura nel frullatore o con un mixer per 2 minuti. La lozione dovrebbe essere densa e cremosa.

5 Conservate la lozione mettendola in alcune bottiglie o barattoli chiudendoli con il tappo. Mettete a raffreddare per 8 ore in frigo.