Come fare una lozione mani naturale e non appiccicosa - Notizie.it
Come fare una lozione mani naturale e non appiccicosa
Guide

Come fare una lozione mani naturale e non appiccicosa

Una lozione mani di qualità idrata efficacemente le mani mantenendole lisce ed evitando che si secchino o si screpolino. Utilizzando ingredienti naturali, ridurrete la possibilità di reazioni allergiche.

Istruzioni

1 Lavate bene le mani con acqua e sapone e mettete ¼ di tazza di olio di jojoba in una ciotola di vetro pulita. L’olio di jojoba è un liquido inodore e incolore ricavato da una pianta originaria del Messico.

2 Aggiungete ¼ di tazza di cera emulsionante a base vegetale, che potete trovare nei negozi di prodotti naturali. La cera emulsionante vegetale aiuta a legare gli oli e l’acqua.

3 Mettete la scodella di vetro nel microonde e scaldatela per un minuto o fino a che l’olio di jojoba e la cera emulsionante sono fuse. Togliete la scodella dal microonde e mescolate con una spatola pulita di legno fino a che ottenete una consistenza cremosa.

4 Mettete una tazza e un quarto in un contenitore di vetro e fatela scaldare nel microonde per un minuto.

Versate poi l’acqua nella scodella con l’olio e la cera. Mescolate con la spatola fino ad ottenere una consistenza cremosa.

5 Aggiungete 30 gocce di olio essenziale di patchouli, geranio o lavanda. Mescolate nuovamente con la spatola. Lasciate raffreddare e mettete nei barattoli e chiudeteli con il coperchio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*