×

Come fare una maglietta sfilacciata

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a06 ct 44 make shredded tee 800x800

La moda a volte è artefice di paradossali dicotomie.

Quando una nuova tendenza emerge dalla temporanea moda del momento, nasce un’altra tendenza che va in direzione opposta alla prima. Mentre alcuni preferiscono indumenti eleganti e puliti, altri prediligono l’opposto, come capi strappati, bucati o sfilacciati. Le magliette sfilacciate sono un esempio della moda in controtendenza. Invece di pagare un occhio della testa per una maglietta sfilacciata, te la potresti fare per conto tuo con qualche strumento di cucito e un bel po’ di pazienza.

Istruzioni

Occorrente: Maglietta o canotta, forbici, scarificatore.

1 Taglia l’orlo della tua maglietta con un paio di forbici affilate. Taglia proprio sopra la cucitura tutto intorno all’indumento.

2 Tieni l’orlo così tagliato nel punto in cui vuoi che appaia la sfilacciatura.

3 Tira qualche filo orizzontale dal bordo della maglietta usando uno scarificatore. Quattro o cinque andranno bene, ma se vuoi puoi tirarne di più.

4 Tira via questi fili dalla maglietta mentre contemporaneamente sollevi le fibre verticali.

Così disferai l’intessitura, rendendo le fibre orizzontali lunghe e fillacciose. Tira i fili iniziali dalla maglietta finchè non avrai la sfilacciatura che desideri.

5 Continua verso l’alto della maglietta tirando i fili con la punta delle dita. Puoi anche usare uno scarificatore o un portamine, ma le dita andranno altrettanto bene. Ricorda che ci vorranno dalle due alle sei ore per sfilacciare una maglietta. Per alcune con una lavorazione più complicata, ci vorrà ancora più tempo.

Suggerimenti

– In teoria tutte le magliette possono essere sfilacciate; comunque quelle a coste sono più compatte e quindi più difficili da sfilacciare.

Il lavaggio regolare potrebbe disfare la maglietta più del dovuto. Per sicurezza lava la maglietta a mano e falla asciugare all’aria.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora