> > Come fare una maschera antiossidante con papaya e fragola

Come fare una maschera antiossidante con papaya e fragola

default featured image 3 1200x900

La natura offre milioni di rimedi per la pelle, come questa maschera antiossidante. Essa è facile e veloce da preparare ed è perfetta per la pelle secca o matura, agendo come un delicato esfoliante, idratante e rassodante. Occorrente 1 cucchiaio di avena ½ papaya matura, sbucciata e ...

La natura offre milioni di rimedi per la pelle, come questa maschera antiossidante. Essa è facile e veloce da preparare ed è perfetta per la pelle secca o matura, agendo come un delicato esfoliante, idratante e rassodante.

article page main ehow images a04 7t 70 make papaya strawberry antioxidant mask 800x800

Occorrente

1 cucchiaio di avena

½ papaya matura, sbucciata e senza seme

4 o 5 fragole medie

2 cucchiai di miele

Istruzioni

1 Misurate un cucchiaio di avena e ponetela in un macinacaffè e riducetela in una polvere sottile. Ponete la polvere in un contenitore.

2 Pelate, rimuovete il seme e tagliate a fette mezza papaya matura. Rimuovete le foglie e il gambo da 4 o 5 fragole medie. Ponete i frutti in un frullatore e fatene una crema. La papaya e le fragole sono ricche di antiossidanti e contengono degli acidi naturali e delicati che aiutano ad ammorbidire e rassodare la pelle.

3 Ponete la frutta frullata sulla polvere di avena e poi aggiungete 2 cucchiai di miele. Mescolate gli ingredienti. Lavatevi il viso con acqua tiepida e un sapone delicato poi applicate la maschera antiossidante sul viso e sul collo. Massaggiate la maschera sulla pelle con movimenti circolari, evitando gli occhi.

4 Lasciate agire la maschera per 15 o 20 minuti e poi sciacquate bene con acqua calda e asciugate. Dopo aver rimosso la maschera applicate una crema idratante senza oli.