Come fare una maschera facciale per rimuovere i punti neri | Notizie.it
Come fare una maschera facciale per rimuovere i punti neri
Guide

Come fare una maschera facciale per rimuovere i punti neri

I punti neri sono un problema di pelle comune, soprattutto tra gli adolescenti. Ci sono molti rimedi naturali per i punti neri fatti con prodotti che ci sono di solito in cucina.

Maschera facciale per punti neri

Istruzioni

1 Rompete due uova e separatele tenendo gli albumi. Montate gli albumi in modo che siano consistenti. Le uova sono ottime per le maschere facciali poiché hanno la tendenza a indurirsi in breve tempo.

2 Sbattete gli albumi mentre aggiungete 1 cucchiaino di succo di limone. Mescolate fino a che è ben amalgamato. Il succo di limone contiene alfa idrossiacido, che è un rimedio per i punti neri. Il succo penetra nei pori, elimina il sebo, le cellule di pelle morte e le impurità che causano i punti neri.

3 Usate un detergente delicato per lavarvi l viso. Questo elimina il sebo o le impurità, in modo che la maschera aderisca alla pelle.

4 Stendete il mix sul viso, coprendo completamente la pelle.

Il composto non deve essere troppo denso.

5 Lasciate la maschera sul viso per 15-20 minuti o fino a che si asciuga completamente, divenendo secco al tocco. L’albume si solidifica donando durezza alla maschera.

6 Togliete la maschera dal viso, essa si porterà con sé i punti neri. Non sciacquate la maschera con acqua, altrimenti non eliminerete i punti neri. Tirarla via in pezzi è il modo migliore per rimuoverla.

7 Dopo aver tolto la maschera, sciacquate il viso con acqua tiepida. Dopo aver asciugato il viso, applicate una lozione idratante. Questo riduce l’irritazione, chiudendo e rafforzando i pori.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

patente
Guide

Come verificare il saldo punti patente

Commettere infrazione al codice della strada è estremamente semplice: un eccesso di velocità, una precedenza non data o un semaforo superato velocemente mentre scatta il rosso. Sono tutte situazioni quotidiane che compiamo anche senza accorgerci.…