Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come fare una scultura di sabbia
Guide

Come fare una scultura di sabbia

Fare sculture di sabbia può essere un’attività divertente per tutta la famiglia in spiaggia o un modo semplice per mostrare la vostra abilità nella scultura. Ci vuole veramente poco per costruire una scultura di sabbia e se il progetto non riesce come previsto, si può sempre ricominciare.

Difficoltà: Facile

Istruzioni

1

Raccogliete gli strumenti necessari. Avrete bisogno di una pala, un secchio e una bottiglia a spruzzo. È inoltre possibile utilizzare qualsiasi utensile di cucina come ulteriori strumenti.
2

Cercate la sabbia migiore. Una sabbia troppo secca farà sbriciolare facilmente la vostra scultura . Per testare la sabbia, stringerne un po’ nel pugno e quindi rilasciarla per terra. Se la palla di sabbia non si sbriciola allora andrà bene per la vostra scultura.
3

Scegliete la posizione, abbastanza vicino al mare per prendere l’acqua facilmente, ma non abbastanza vicino da farvi spazzare la scultura dalla marea.
4

Fate la base: deve essere bagnata per essere solida.

Scavate con la pala fino a trovare sabbia bagnata.
5

Usate le mani per raccogliere la sabbia umida e ampliare la base.
6

Create una struttura di base con degli stampi. Posizionate una scatola senza fondo su una parte piana della base e mettete dentro alternativamente sabbia e acqua. Schiaccaiate verso il basso la sabbia per appiattirla.
7

Battete un po’ la scatola per liberarla e poi lentamente tirate fuori il blocco di sabbia. Utilizzate altri contenitori per creare più stampi in cima a questo blocco. Utilizzate contenitori più piccoli per formare le basi delle parti piccole della scultura,.
8

Iniziate a scolpire la tua scultura dall’alto verso il basso. Utilizzate gli strumenti per scavare delicatamente la sabbia a creare linee e forme della vostra struttura. Aggiungete più sabbia se necessario.
9

Spruzzate la scultura con l’acqua. Ciò contribuirà a mantenerla umida e impedire che si rovini.

Nota:

Rimuovete una pari quantità di sabbia in tutto la struttura.

Se si rimuove troppa sabbia da una parte sola, la struttura crollerà.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche