×

Come fare una squisita torta alla Nutella

State cercando una ricetta golosissima per una torta che piaccia a tutti? Ecco la torta alla Nutella, facile e veloce da realizzare.

torta alla Nutella

Se vi trovate a dover scegliere quale torta fare per un’occasione speciale, la soluzione ce l’abbiamo noi. È una torta golosissima, impossibile da non amare. L’ingrediente principale, infatti, è la Nutella, la crema di nocciole più amata al mondo. Pochi ingredienti, semplici e facili da reperire, nobilitati dal ripieno di crema. Pronti, allora, per mettervi a cucinare? Ecco la ricetta per la torta alla Nutella più buona che abbiate mai assaggiato.

Ricetta della torta alla Nutella

La Nutella è una popolare crema di cioccolato, diffusa, anche in diverse varianti, in tutto il mondo. Con una torta a base di Nutella andrete, di certo, sul sicuro. È buonissima, molto golosa e altrettanto semplice da cucinare, anche per chi non è un maestro. Vediamo, allora, tutti gli ingredienti che vi serviranno per realizzarla e i passaggi da seguire.

Ingredienti

Per realizzare una gustosissima torta alla Nutella vi serviranno 100 grammi di burro non salato, 100 grammi di zucchero, 2 uova, 120 grammi di farina, 3 cucchiaini di lievito in polvere, 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio, un pizzico di sale, 2 tazze di latte, 120 grammi di Nutella, grasso per teglie (va bene anche il burro) e una bella teglia per torte.

Avete tutto l’occorrente? Possiamo, allora, dare il via alla ricetta.

Preparazione della torta alla Nutella

Eccoci, dunque, alla preparazione vera e propria della torta. Certo, c’è da premettere che non è una ricetta dietetica, ma, ogni tanto, uno strappo alla regola non fa di certo male. Se volete, potete sostituire il burro con uno yogurt naturale, per alleggerire un po’ la torta dai grassi.

  • Iniziate innanzitutto a preriscaldate il forno a 175 °C. Nel frattempo, ungete anche la teglia che andrete poi ad infornare.
  • In una ciotola, mischiate il burro a temperatura ambiente e lo zucchero fino ad ottenere una crema bella densa.
  • Sbattete, poi, le uova e aggiungete il latte. Unite poi il composto con la crema di burro e zucchero.
  • Mescolate l’impasto cercando di incamerare più aria possibile e iniziate ad aggiungere la farina.

    Badate di passarla al setaccio mentre l’aggiungete in modo da non creare grumi.

  • Potete, quindi, passare alla Nutella. Prendete il barattolo e aggiungete qualche cucchiaio all’impasto. La quantità di Nutella inserita dipenderà anche dal vostro gusto.
  • Inserite, ora, il bicarbonato, il sale e il lievito in polvere. Mescolate per bene fino a che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
  • Versate nella teglia il preparato. Fate cuocere la torta in forno per circa 50 minuti fino a quando, infilando uno stecchino, questo uscirà pulito, senza pezzi di torta. Lasciate raffreddare nella teglia per almeno 15 minuti prima di tagliare e servire.

La vostra torta alla Nutella super gustosa è pronta, ora non vi resta che fare un figurone coi vostri ospiti.

Consigli per servire la torta alla Nutella

La torta alla Nutella è ottima anche per colazione, servitela con un bicchiere di latte.

Se volete aggiungere un tocco simpatico al dolce, decorate la torta spalmando la Nutella sulla parte superiore e aggiungendo un po’ di M&Ms.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche