×

Come fare una stella nel testo

default featured image 3 1200x900 768x576

stato facebook decorazioni 300x93E’ possibile inserire una grande varietà di simboli, come le stelle, nei documenti di testo.

Alcuni simboli si trovano sui tasti di scelta rapida della tastiera ed è possibile inserirli in un documento di testo o in un campo. Per coloro che non usano questo metodo, è possibile, per inserire il simbolo, utilizzare lo strumento dei caratteri speciali. Anche se alcuni programmi hanno i propri metodi per l’inserimento dei caratteri speciali, usando i carattere forniti da Windows o Mac OS X si farà in modo che potrà essere inserito il simbolo della stella nel testo in un qualsiasi programma.

Istruzioni

In Windows

  1. Posizionate il cursore sulla parte del testo dove desiderate far comparire la stella.
  2. Selezionate “Start”, poi “Esegui” dal menu nella parte inferiore dello schermo.
  3. Nel campo “Apri”, selezionate la “mappa dei caratteri”.
  4. Selezionate “Wingdings” dal menu a discesa “Font” e individuare la stella che desiderate inserire nel testo. Cliccate su di essa e poi sul pulsante “Seleziona” in basso a destra della mappa caratteri. Cliccate su “Copia” e tornate al programma dove volete far comparire la vostra stella.

    Selezionate “Modifica”, quindi “Incolla”. La vostra stella verrà visualizzato dove era stato messo il cursore.

In Mac OS X

  1. Posizionate il cursore nel punto del testo dove volete collocare la vostra stella.
  2. Aprite la “Ricerca” dal dock e selezionate “Modifica”, quindi “Caratteri speciali”.
  3. Tornate al programma dove avete il testo in cui desiderate inserire la vostra stella. Assicuratevi che la scheda “per categoria” sia evidenziata nella casella “caratteri”. Selezionate le “Stelle/asterischi” dalla colonna di sinistra. Fate doppio clic sulla stella che volete inserire nel testo. Apparirà nel programma in cui state digitando.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora