×

Come fare una tuta

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ds photo getty article 187 20 90310812 xs

Una tuta è un indumento dove il pezzo sopra e il pezzo sotto sono uniti a formare un tutt’uno.

E’ sempre stata lo stile di abbigliamento per i contadini e i militari. Con il passare degli anni, il modello è transitato nel campo della moda. Con un po’ di creatività, potrai farti la tua tuta con un paio di vecchi pantaloni e un top.

Istruzioni

Occorrente: vecchi pantaloni, vecchio top, kit da cucito/macchina da cucire, forbici.

1 Stendi il vecchio top e i vecchi pantaloni su un tavolo. Il top potrebbe anche essere un vecchio vestito, una camicia, una maglietta o una canotta.

Puoi usare pantaloni al polpaccio o da ciclista per il pezzo di sotto.

2 Infila il top nei pantaloni. Prendi il segno.

3 Prendi il top e taglia il fondo lasciando almeno 2,5 cm. in più rispetto al segno preso. Prendi i pantaloni e taglia il bordo vita.

4 Crea un altro bordo vita dalla porzione del top che hai rimosso nel passo 3. Potresti anche crearne uno diverso con un altro pezzo di stoffa che si intoni con top e pantaloni.

5 Stendi sul tavolo il top, la cintura di stoffa e i pantaloni. Misurali e assicurati che abbiano tutti la stessa larghezza. Se uno dei pezzi è più largo, stringilo dai lati.

6 Cuci i bordi dei pezzi (top, cintura e pantaloni) insieme. Metti la tuta sul rovescio e cuci a mano o a macchina per una finitura precisa.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora