> > Come fare uno strumento musicale da una cannuccia

Come fare uno strumento musicale da una cannuccia

default featured image 3 1200x900

Suonare uno strumento musicale ti da la possibilità di sfogare la tua creatività, che tu sia un virtuoso esperto o un principiante e che lo strumento sia fatto da un artigiano e costoso o semplicemente fatto in casa. La scelta dello strumento da suonare può essere emozionante, perché l'elenco de...

article page main ehow images a05 u6 ri make kazoo straw 800x800 150x150Suonare uno strumento musicale ti da la possibilità di sfogare la tua creatività, che tu sia un virtuoso esperto o un principiante e che lo strumento sia fatto da un artigiano e costoso o semplicemente fatto in casa. La scelta dello strumento da suonare può essere emozionante, perché l’elenco degli strumenti musicali disponibili per la sperimentazione è vasto. A volte, tuttavia, ci si può divertire con uno strumento fai da te. Se ti piacciono gli strumenti ad ancia che producono ilo suono vibrando, prova a farne uno da una cannuccia normalissima. Per suonare lo strumento, è sufficiente soffiare nella cannuccia.

difficoltà: facile

Materiale occorrente:

  • cannuccia
  • forbici

istruzioni
1

Appiattisci un’estremità della cannuccia con un oggetto pesante oppure mettendola tra i denti e tirandola in avanti.
2

Crea “l’ancia” del tuo strumento. Sulla punta schiacciata, fa un taglio di circa 1 cm su tutte e due le parti della cannuccia. I tagli devono essere fatti con una leggera angolazione in modo che la cannuccia termini leggermente a “V”.
3

Metti la parte tagliata della cannuccia in bocca e soffia.