Come fare: Uova In Cocotte - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Uova In Cocotte – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Uova In Cocotte – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Uova In Cocotte. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
4 Uova
1 Bicchiere Latte
50 G Formaggio Emmenthal
1 Presa Sale
1 Pizzico Pepe
1 Limone (scorza Grattugiata)

Preparazione:
Rompete le uova in altrettante cocottine (piccole pirofile da porzione, con le pareti alte). Versate il latte in una ciotola e unitevi l’Emmenthal grattugiato, una presa di sale, un pizzico di pepe e la buccia di limone grattugiata. Frullate il composto e distribuitelo nelle piccole pirofile. Cuocete, a bagnomaria, in forno a 200 gradi per 15 minuti. Trascorso questo tempo, estraete i recipienti dall’acqua, asciugateli, disponeteli su un piatto da portata e servite.

Stendete la pasta, sulla spianatoia infarinata, in uno alto un centimetro. Con il coltello ritagliate dei triangoli di 4-5 cm di base, disponeteli sulla piastra del forno unta di burro e cuoceteli in forno a 180 gradi per 20 minuti circa. Trascorso il tempo indicato, levate i triangoli dal forno, staccateli dalla piastra con un coltello e spalmateli col composto di sardine. Adagiateli sul piatto da portata coperto da un tovagliolo e serviteli subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*