Come fare: Zucchine Sott'olio - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Zucchine Sott’olio – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Zucchine Sott’olio – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Zucchine Sott’olio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Zucchine
Olio D’oliva Extra-vergine
Aceto Di Vino Bianco
Pepe In Grani
Alcune Bacche Ginepro
Alcune Foglie Alloro
Basilico
Sale
Pepe

Preparazione:
Spuntate le melanzane, lavatele con cura, tagliatele a fette con uno spessore di circa 5 mm, salatele, pepatele e disponetele su un piano inclinato per circa 2 ore, il tempo necessario per eliminare l’acqua in eccesso. Successivamente, asciugatele con cura e friggetele in olio caldo in modo che risultino dorate. Lasciatele scolare per un po’, disponendole su fogli di carta assorbente da cucina e nel frattempo portate ad ebollizione olio e aceto in parti uguali, sufficienti per le vostre zucchine.

Unite qualche grano di pepe, alcune bacche di ginepro e qualche foglia di alloro. Raggiunta l’ebollizione, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il tutto. Sistemate con cura le zucchine nei vasetti di vetro aggiungendo di tanto in tanto delle foglioline di basilico e continuate a coprirle con il composto di olio e aceto aromatizzati. Chiudete ermeticamente i vasetti e conservateli in frigorifero per circa 8 giorni, prima di servire. Accorgimento: tirateli fuori dal frigorifero almeno 15 minuti prima di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*