Come fare: Zuppa Con Bignè Al Capriolo - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Zuppa Con Bignè Al Capriolo – Ricetta primo
Guide

Come fare: Zuppa Con Bignè Al Capriolo – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Con Bignè Al Capriolo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Capriolo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Capriolo
Persone: 8
Ingredienti:
150 Cl Fondo Di Selvaggina (v. Ricetta)
1 Noce Burro
1 Tuorlo D’uovo
Per La Pasta Da Bignè:
12 Cl Acqua
30 G Burro
Sale
100 G Farina
3 Uova
Per La Farcia:
50 G Carne Di Capriolo Già Cotta
6 Cl Panna
Sale
Pepe Bianco
1/2 Cucchiaio Panna Montata

Preparazione:
In una casseruola portate a ebollizione l’acqua insieme al burro e a un pizzico di sale. Unite la farina in un solo colpo e mescolate senza interruzione fino a quando l’impasto si stacca dalle pareti del recipiente e ne vela il fondo.

Lasciatelo raffreddare, quindi incorporatevi le uova, uno alla volta. Ponete la pasta in una tasca di tela con bocchetta liscia n. 5 e formate tanti mucchietti ben distanziati fra loro, sulla piastra del forno unta con una noce di burro. Spennellate i bignè con il tuorlo sbattuto e cuoceteli in forno a 200 gradi per circa 15 minuti, in modo che risultino ben gonfi e dorati, dopodichè sfornateli e lasciateli raffreddare. Preparate la farcia: tagliate a pezzettini la carne di capriolo e frullatela aggiungendo lentamente 6 cl di panna. Insaporite il composto con il sale necessario e una macinata di pepe, passatelo attraverso un setaccio fine e rimettetelo nella terrina, infine incorporatevi la panna montata. Farcite i bignè con il composto preparato, facendolo uscire da una tasca di tela con bocchetta liscia n. 2. Inserite la bocchetta lateralmente, in modo che i bignè possano gonfiarsi ancora, quindi passateli nel forno caldo per altri 10 minuti.

Fate scaldare il fondo in una pentola, distribuitelo in otto piatti fondi individuali insieme ai bignè e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*