> > Come fermare la caduta dei capelli con metodi naturali

Come fermare la caduta dei capelli con metodi naturali

caduta capelli

La caduta dei capelli si può prevenire grazie ai metodi naturali.

La caduta dei capelli preoccupa tantissimo sia gli uomini che le donne, ma si può risolvere cercando di capire le cause e quali sono i giusti rimedi naturali per arginarla. Se anche voi soffrite di questo problema, non vi preoccupate perché possiamo fornirvi i metodi migliori per affrontarlo per avere una capigliatura lucente e morbida.

Caduta dei capelli

La caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne è spesso fisiologica e naturale, soprattutto nei cambi di stagione.

Quando la caduta è rilevante e persistente, è bene prestare particolare attenzione ai sintomi, in quanto può essere l’avvisaglia di un problema più serio. Per questa ragione, i sintomi da tenere d’occhio e da non sottovalutare riguardano: prurito alla testa, dolore al cuoio capelluto, capelli grassi o la forfora e quindi si consiglia di sottoporsi a degli esami specifici per capire meglio il problema.

Per arginare la caduta dei capelli, si può ricorrere ad alcuni metodi naturali o rimedi fai da te che possono aiutare. Tra le varie soluzioni, si può preparare una maschera all’avocado, ottimo per rinforzare il capello.

Olio essenziale di rosmarino: stimola la circolazione sanguigna nei capelli e previene la caduta.

Impacchi di tea tree oil: ricco di tantissime proprietà benefiche, elimina il sebo in eccesso, che occlude i follicoli ed è sufficiente diluirlo nell’olio vegetale per fare degli impacchi.

Aceto di mele: aiuta a idratare, lucidare i capelli, oltre a combattere la forfora e la formazione del sebo in eccesso.

Zenzero: ha tantissimi benefici, stimola la circolazione sanguigna e previene la caduta dei capelli.

Le cause della caduta dei capelli

Per quanto riguarda i fattori scatenanti sono diversi: dallo stress all’ereditarietà, a tantissimi altri. Vediamo insieme i più comuni.

Stress: arresta la crescita dei capelli, ma non è il caso di allarmarsi. E’ importante sottoporsi a sedute di terapia o praticare attività come la meditazione e lo yoga che possono aiutare a eliminarlo e quindi ridurre la perdita dei capelli.

Cambio di stagione: durante la primavera e l’autunno, si tende a perdere molti più capelli.

Trattamenti cosmetici aggressivi: alcune sostanze contenute nei prodotti per capelli possono causare questo problema, soprattutto se si fa spesso uso di tinture e colorazioni.

Squilibri o cambiamenti ormonali: un calo degli estrogeni nella donna, dovuto a diete o problemi legati all’alimentazione o la menopausa.

Assenza di vitamina A: importante per la salute del capello, porta a un invecchiamento precoce e a una caduta dei capelli.

Carenza di zinco: un elemento responsabile della cheratina, che compone i capelli e le unghie e porta ad avere capelli più sofferenti che perdono lucentezza.

Diete drastiche: una dieta lampo che permette di perdere i chili in poco tempo porta alla perdita dei capelli.

Il miglior rimedio naturale

Se anche voi soffrite della caduta di capelli, sappiate che da oggi la soluzione a questo problema esiste e si tratta di Foltina Plus della marca italiana Natural Fit. Una lozione professionale ed esclusiva che stimola la ricrescita e permette di combattere la perdita dei capelli sin da subito, dalle prime applicazioni.

Foltina plus è un prodotto a base di arginina, serenoa e fieno greco che aiuta a riattivare i bulbi spenti, fornisce una ricrescita veloce del cuoio capelluto, non ha controindicazioni o effetti collaterali. Combatte il diradamento, non unge e non sporca, lascia i capelli puliti anche dopo l’uso. Si tratta di una lozione consigliata dai maggiori esperti del settore che dona risultati efficaci e ottimi. Ricordiamo che il prodotto è coperto dalla garanzia soddisfatti o rimborsati.

Per quanto riguarda l’applicazione, si consiglia di spruzzare il prodotto nella zona in cui si perde i capelli, massaggiare delicatamente con movimenti circolari e non fare lo shampoo dopo aver messo la lozione.

Foltina Plus, essendo un prodotto esclusivo, non si acquista né in parafarmacia ma neanche in negozio e nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per cui poterlo acquistare è affidarsi al sito ufficiale dove l’utente, se interessato, deve compilare il modulo con i propri dati, inviare l’ordine e attendere la chiamata dell’operatore per confermare i dati e spedire il prodotto direttamente a casa. La spedizione è gratuita e il pagamento avviene comodamente alla consegna. Al momento Foltina Plus si trova anche in promozione con un forte sconto. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

-