Come fermare un cane dal defecare sul cemento | Notizie.it
Come fermare un cane dal defecare sul cemento
Lifestyle

Come fermare un cane dal defecare sul cemento

I cani sono compagni fantastici e sono spesso considerati al pari di un membro della famiglia. I cuccioli, cani in là con gli anni e cani con patologie mediche devono essere adeguatamente addestrati su dove defecare. I cani cresciuti in canile possono pensare che non ci sia niente di male ad utilizzare le superfici in calcestruzzo come bagno, dato che l’hanno sempre fatto. Ci sono alcune cose da tenere a mente se volete far smettere al cane di defecare sul cemento.

Istruzioni

1- Portate a passeggio il vostro fino al luogo che si desidera designare come bagno. Utilizzare un guinzaglio per tutto il tempo. Siate coerenti con queste passeggiate così da non confondere il vostro animale domestico.

2- Attendere circa cinque minuti affinchè il votro cane faccia i suoi bisogni. Se il vostro cane non fa ciò che deve, riportarlo in casa. Attendete circa 20 minuti e riportate il cane nella stessa area designata prima.

3- Premiate il vostro cane quando utilizza il bagno designato.

Accarezzategli la testa e dategli un bocconcino: il rinforzo positivo incoraggia il comportamento auspicabile del vostro animale domestico.

4- Spruzzare un prodotto dall’odore attraente per il cane, nell’area designata; questi prodotti possono essere acquistati in qualsiasi negozio di animali da compagnia. L’odore invoglierà il cane ad evacuare nella zona trattata con lo spray. Spruzzare il prodotto nell’area designata come bagno almeno una volta ogni 24 ore.

5- Acquistare un prodotto che è possibile applicare sul il calcestruzzo, che mantenga il vostro cane alla larga da li. Il repellente scoraggerà il vostro cane da defecare sul calcestruzzo. Il prodotto dovrebbe essere riapplicato almeno una volta ogni 24 ore per rimanere efficace.

Consigli e avvertenze

– Identificare i comportamenti del vostro cane prima della defecazione. Una volta che è possibile identificare questi comportamenti, saprete quando è il momento giusto per portare il vostro cane all’area designata come bagno.

– Mai punire fisicamente il vostro, se usa superfici in calcestruzzo come bagno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche