Come festeggiare la festa della mamma
Come festeggiare la festa della mamma
Donna

Come festeggiare la festa della mamma

festa della mamma
festa della mamma

La Festa della mamma è una delle ricorrenze più importanti da festeggiare. Ecco le migliori idee per festeggiare questa importante data.

La Festa della mamma è vicina e abbiamo poco tempo tempo e poche idee per festeggiarlo. Per questo motivo è utile conoscere alcune idee semplici ma perfette per festeggiare al meglio questa persona speciale. Dalla spa ai fiori, dal party alla colazione sono davvero tanti i possibili regali ideali per la propria mamma.

Festa della mamma

La festa ha origine tra i Greci che festeggiavano Rea, la madre degli dei. La festa ha preso il via ufficialmente nel 1914, quando il presidente Wilson ha dichiarato la seconda domenica di maggio per onorare tutte le madri mortali. In Italia si iniziò a parlare dell’istituzione di questa festa nel 1958. In questa occasione infatti il senatore Raul Zaccari, assieme ad altri colleghi, presentò al Senato della Repubblica la proposta di istituire una giornata dedicata alla Mamma. La decisione fu accettata un anno dopo e fu scelta la data dell’otto maggio. Dal 2000 la ricorrenza venne spostata alla seconda settimana di maggio, come già accadeva in altri paesi del mondo.

Come festeggiarla

Uno dei modi migliori per festeggiare al meglio la Festa della mamma è senza dubbio quello di portarle la colazione a letto o su un tavolino.

Per farlo è consigliabile cucinarle i suoi piatti preferiti e magari portarle una mimosa in un vaso di cristallo. Un’altra idea fantastica per festeggiare questo giorno è quella di regalarle un viaggio al mare o un tour dei giardini inglesi. Anche una giornata di relax in una spa oppure alla terme può rappresentare un regalo fantastico. In questo modo si potrà regalare al proprio genitore una giornata di assoluto relax. Se invece la tua mamma vive lontano non c’è modo migliore che sorprenderla con una sorpresa andandola a trovare. In questo modo la renderete senza dubbio la donna più felice della Terra.

Un’altra valida alternativa è quella di inviare una donazione alla causa di cui fai parte o trascorrere la giornata facendo le cose che lei amava, come dedicarsi al giardino o fare una passeggiata con il cane. Anche i fiori rappresentano senza dubbio un regalo che non passa mai di moda.

Per questo evento speciale è consigliabile regalare dei bei girasoli che rappresentano la gioia e la spensieratezza. Se invece si vuole fare le cose in grande si può organizzare un party per tua madre, i tuoi amici o le madri dei tuoi amici. In questa occasione si possono indossare costumi tipici e mostrando sitcom in cui le madri siano protagoniste. Per prendere spunto si possono guardare serie tv come “The donna reed show”, “Leave it to Beaver”, “Ozzie e Harriet”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche