×

Come formattare un disco in formato exFAT su Windows 7

Condividi su Facebook

La formattazione exFAT o FAT esteso è impostata per sostituire eventualmente FAT32. Questo tipo di formattazione è impostato in Windows 7 per consentire agli utenti di formattare un disco o scheda di memoria rimovibile con exFAT. In questo articolo ti mostrerò come utilizzare Windows 7 per formattare in exFAT.

Istruzioni

1. Collega il disco o la memoria rimovibile al computer. Non potrai riformattare il disco rigido principale con il sistema operativo Windows 7 con exFAT. Collega l’unità come unità slave o come unità secondaria principale (se è di tipi EIDE). Potresti anche collegare il disco rigido con un guscio esterno USB. Questo tipo di formattazione funziona anche con lescheda di memoria, come quelle SD.

2. Clicca sull’icona del menu Start nell’angolo in basso a sinistra.

Una volta che il menu Start appare, fai clic su “Computer”.

3. Fai Tasto destro > Formatta sul disco che desideri formattare con exFAT.

4. Seleziona il tipo di file system. Ci sono tre scelte FAT, FAT 32, NTFS e exFAT. FAT è impostato come scelta predefinita. Seleziona l’opzione di formattazione exFAT.

5. Fai clic su Start per iniziare la formattazione del disco. Attenzione tutti i dati presenti sul disco verranno cancellati!

Fonte: eHow

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giordano Schillaci

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.

Leggi anche