> > Come fotografare messaggi WhatsApp su iPhone

Come fotografare messaggi WhatsApp su iPhone

screen shot 2014 03 15 at 2 17 16 am

  Si tratta del cosiddetto "screenshot". L'ultima moda di whatsapp, in realtà diffusasi già da un po' di tempo, è quella di fotografare la conversazione con una persona x. Vi chiederete : a cosa può servire. Ve lo spiego subito. Ci possono essere due motivi. Primo motivo. Il vost...

Si tratta del cosiddetto “screenshot“.
L’ultima moda di whatsapp, in realtà diffusasi già da un po’ di tempo, è quella di fotografare la conversazione con una persona x.
Vi chiederete : a cosa può servire.
Ve lo spiego subito. Ci possono essere due motivi.
Primo motivo. Il vostro amico ha detto una cosa molto simpatica o divertente o romantica e – previo consenso di solito – avete deciso di pubblicarla sulla vostra pagina profilo di Facebook, Twitter e quant’altro.
Secondo motivo. State parlando con quella persona, magari confidandovi o meglio lei/lui si sta confidando, e decidete di comunicare quella conversazione ad un amico. Insomma dovete spettegolare o, come si dice da me, “tagliare”. Bene. Se siete a distanza dalla persona con la quale volete sparlare avrete, anche in questo caso, due possibilità: chiamarla e comunicare “a mente” la conversazione – magari leggendo di tanto in tanto i messaggi clou; inviare lo screenshot dell’intera conversazione. Questa seconda opzione, a mio parere, è più semplice e veloce. Ci sarebbe anche un’altra opzione: iniziare a scrivere tutto. Ma questo implicherebbe innanzitutto una grande fatica e poi l’aggiunta di mille “io ho detto” e “lui ha detto”. Insomma, troppo lunga la cosa. Facendo lo screenshot del messaggio tutto è più semplice. Innanzitutto la conversazione in questione rimarrebbe separata da quella che state avendo con il “compagno di pettegolezzi” perché rimane chiusa in una foto e poi ci vuole un secondo.
Se avete un Iphone ecco la procedura. Andate sulla conversazione incriminata. Premete il tasto centrale e poi quello per il blocco schermo. Poi aprite la chat col compagno di pettegolezzi e aggiungete la conversazione che si trova nella vostra galleria foto. E il gioco è fatto.