×

Come fotografare messaggi WhatsApp su iPhone

screen shot 2014 03 15 at 2 17 16 am

Si tratta del cosiddetto “screenshot“.
L’ultima moda di whatsapp, in realtà diffusasi già da un po’ di tempo, è quella di fotografare la conversazione con una persona x.
Vi chiederete : a cosa può servire.
Ve lo spiego subito. Ci possono essere due motivi.

Primo motivo. Il vostro amico ha detto una cosa molto simpatica o divertente o romantica e – previo consenso di solito – avete deciso di pubblicarla sulla vostra pagina profilo di Facebook, Twitter e quant’altro.
Secondo motivo. State parlando con quella persona, magari confidandovi o meglio lei/lui si sta confidando, e decidete di comunicare quella conversazione ad un amico. Insomma dovete spettegolare o, come si dice da me, “tagliare”. Bene.

Se siete a distanza dalla persona con la quale volete sparlare avrete, anche in questo caso, due possibilità: chiamarla e comunicare “a mente” la conversazione – magari leggendo di tanto in tanto i messaggi clou; inviare lo screenshot dell’intera conversazione. Questa seconda opzione, a mio parere, è più semplice e veloce. Ci sarebbe anche un’altra opzione: iniziare a scrivere tutto. Ma questo implicherebbe innanzitutto una grande fatica e poi l’aggiunta di mille “io ho detto” e “lui ha detto”.

Insomma, troppo lunga la cosa. Facendo lo screenshot del messaggio tutto è più semplice. Innanzitutto la conversazione in questione rimarrebbe separata da quella che state avendo con il “compagno di pettegolezzi” perché rimane chiusa in una foto e poi ci vuole un secondo.
Se avete un Iphone ecco la procedura. Andate sulla conversazione incriminata. Premete il tasto centrale e poi quello per il blocco schermo. Poi aprite la chat col compagno di pettegolezzi e aggiungete la conversazione che si trova nella vostra galleria foto. E il gioco è fatto.

Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Enrica Marrelli

Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora