Come funziona aggiornamento Android Wear - Notizie.it
Come funziona aggiornamento Android Wear
Guide

Come funziona aggiornamento Android Wear

android-wear

Android è uno dei più diffusi sistemi operativi per smartphone e altri devices tecnologici come i tablet; si può dire secondo, come diffusione, soltanto ad iOS, il sistema operativo di Apple.

In seguito alla diffusione di alcuni dispositivi indossabili, come gli occhiali o gli orologi, che a loro volta però sono interattivi dal punto di vista tecnologico, è stato messo a punto un sistema operativo specifico per loro che si chiama Android Wear. Android Wear è nato dalla collaborazione con alcune delle maggiori aziende produttrici di tali oggetti, come ad esempio Samsung e Motorola.

Periodicamente, così come accade per gli altri sistemi operativi informatici, viene rilasciato un aggiornamento: l’ultimo risale al 24 ottobre 2014. Per scaricarlo, si viene avvisati sul proprio smartphone: infatti il dispositivo indossabile deve essere sempre abbinato ad un cellulare di ultima generazione a cui si collega tramite Bluetooth.

Si riceve un avviso della disponibilità i aggiornamenti, e per scaricarli e installarli non si deve fare altro che dare l’ok.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*