> > Come funziona Amazon Home Services

Come funziona Amazon Home Services

amazon home service 484 ksbG U10402658058412M2 700x394@LaStampa.it

Ecco come funziona il nuovo servizio Amazon Home Services. Tutti i clienti di Amazon.com sono in grado di acquistare on line oggetti per la casa e supporti a parete per TV e schermi, ma ora Amazon può anche aiutarli a trovare qualcuno che ti aiuti ad installare direttamente a casa i mobili che...

Ecco come funziona il nuovo servizio Amazon Home Services. Tutti i clienti di Amazon.com sono in grado di acquistare on line oggetti per la casa e supporti a parete per TV e schermi, ma ora Amazon può anche aiutarli a trovare qualcuno che ti aiuti ad installare direttamente a casa i mobili che hai acquistato.

A partire da oggi, dopo mesi di speculazioni, Amazon svela finalmente Amazon Home Services – una nuova importante categoria per l’azienda, che fino a questo punto è stata focalizzata solo sulla vendita di prodotti fisici e digitali.
In un’intervista, Peter Faricy, vice presidente delle vendite, ha detto che il settore dei servizi potrebbe alla fine essere massiccio come tutte le altre categorie fondamentali per l’azienda.

“La cosa incredibile per me è che la gente spende quattro volte di più per i servizi rispetto a come fanno sui prodotti fisici”, ha detto. “Ovviamente, abbiamo una grande azienda di prodotti fisici che serve bene i clienti, e siamo ansiosi di servire i clienti anche a domicilio.”

Altri servizi includono la pulizia della casa, yoga, lezioni di chitarra, o cose così folli come affittare le capre al pascolo.

Come altri portali esistenti negli altri paesi, Amazon s’impegna per aiutare i clienti a trovare fornitori di servizi. Inoltre, Amazon Home Services permetterà anche ai clienti di effettuare gli appuntamenti e ottenere stime sui progetti della famiglia. La piattaforma richiede a tutti fornitori di servizi e ai loro dipendenti di effettuare approfonditi controlli sulla qualità del servizio

Amazon Home Services è ora disponibile nei mercati chiave di tutti gli Stati Uniti, con un gran numero di fornitori da New York, Los Angeles, San Francisco e Seattle. Arrivato anche attraverso il Regno Unito per i clienti di tutta Europa, si pensa possa raggiungere lo stesso livello di copertura dei servizi, in altri 30 paesi entro la fine dell’anno.