Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come funziona whatsapp su smartwatch
Scienza & Tecnologia

Come funziona whatsapp su smartwatch

WhatsApp, ecco una delle migliori applicazioni che non può mancare sul tuo smartwatch

È disponibile da qualche tempo la nuovissima versione dell’applicazione WhatsApp per Android; tutto questo sarà realizzato con il supporto di Android Wear. In tale modo sarà una cosa fattibile riuscire a visualizzare i messaggi ricevuti sul display del proprio smartwatch e rispondere dettando semplicemente il testo.

A tutt’oggi è possibile avere una enciclopedia al polso (basta avere l’app per accedere a Wikipedia dallo smartwatch), quindi è una cosa fattibile avere un servizio di messaggistica. Questo è indubbiamente l’intento dei creatori di WhatsApp; essi hanno provveduto a rendere disponibile la prima beta ufficiale della loro applicazione per piattaforma Android Wear, che è quella su cui si basano gli smartwatch, come per esempio il G Watch LG e il Gear Live di Samsung.

A partire da un po’ di tempo WhatsApp è in grado di supportare i dispositivi Android Wear; chiunque è in possesso di uno smartwatch Android Wear può effettuare l’aggiornamento dell’app WhatsApp per Android (che è quella che viene di solito usata per tablet o smartphone).

Tutto questo per essere in grado di leggere i messaggi e rispondere alle conversazioni direttamente dallo SmartWatch, senza dover usare il cellulare.

Come funziona

Whatsapp è compatibile con il sistema operativo Android Wear e si può utilizzare facilmente da smartwatch, ovviamente per prima cosa va installato.

Installazione di android whatsapp su smartwatch

Colleghiamoci al Google Play tramite lo smartwatch e cerchiamo l’applicazione di Whatsapp.

A questo punto seleziona Whatsapp, appongiandoci il dito, e successivamente su installa. In pochi istanti l’applicazione verrà scaricata e poi installata sullo smartwatch.

Una volta installat a, andremo a cercarla nell’ elenco dell applicazioni del nostro smartwatch

Caratteristiche di whatsapp per smartwatch

Utilizzare questa app con smartwatch è diverso che utilizzarla da smartphone o sullo schermo di un computer o di un tablet, soprattutto per quanto riguarda le notifiche e le risposte dei messaggi.

Le notifiche infatti vengono visualizzate nella schermata con due righe di anteprima del testo, ma spariscono se non vengono lette dopo qualche minuto, ovviamente solo le notifiche , i messaggi rimangono.

Per rispondere a un messaggio esistono due metodi.

Il più comodo è chiaramente quello vocale, parli al microfono e lo smartwatch scrive al tuo posto.

L’altro è il metodo è il tradizionale, scrivendo le risposte anche se potrebbe risultare magari un pò difficile per chi ha le dita grosse. Da ricordare inoltre che nell’applicazione per smartwatch vengono visualizzate solamente le ultime conversazioni effettuate.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche