Come gestire i bambini indisciplinati | Notizie.it
Come gestire i bambini indisciplinati
Lifestyle

Come gestire i bambini indisciplinati

La testardaggine può essere carina in un bambino, ma dal momento in cui il bambino raggiunge l’età adatta per andare a scuola, il comportamento indisciplinato diventa un problema per i genitori, gli insegnanti e altri. Il primo passo per correggere il problema è ammettere che i vostri metodi di educazione probabilmente hanno permesso al vostro bambino di diventare indisciplinato e cambiandoli, potrete aiutare il vostro bambino a comportarsi adeguatamente.

Istruzioni
Ponete dei limiti e attenetevi ad essi. Il vostro bambino ha bisogno di conoscere quale comportamento vi aspettate da lui. Gli esperti di bambini ci dicono che i bambini hanno bisogno di limiti, e una volta consolidati, la maggior parte dei bambini rispetterà le regole.

Fate poche minacce, ma portate a compimento quelle che fate. È facile dire ad un bambino che andrà a letto senza cena se non pulisce la sua stanza ma quando v arrendete e gli date da mangiare, gli date il messaggio che non andate fino in fondo, che non fate quello che dite.

Se non siete pronti a portare una minaccia fino in fondo, non fatela.

Passate del tempo coi vostri bambini. Non dovete pianificare attività per ogni momento della giornata, portate solo con voi i vostri figli quando andate a fare le commissioni o permettetegli di fare i suoi compiti in cucina mentre cucinate, questo creerà un sentimento di solidarietà e potrebbe ridurre il comportamento indisciplinato che potrebbe nascere da un’insicurezza.

Date punizioni ragionevoli che ottengano risultati. Tutti i bambini sono diversi e un bambino potrebbe rispondere velocemente se la punizione è messa in atto mentre per un altro potrebbe essere necessario ridurre la punizione. Evitate di usare le faccende domestiche come punizione. I bambini devono fare i lavori senza essere costretti ma come parte della famiglia.

Ricompensate vostro figlio quando si comporta bene. Un rinforzo positivo porta un messaggio forte al vostro bambino. I bambini che ricevono elogi per le buone azioni provano più intensamente a comportarsi bene.

Programmate il tempo di vostro figlio per aiutarlo ad essere responsabile. I bambini che si comportano male spesso hanno troppo tempo inutilizzato per le mani. Fino a che vostro filgio non si comporta bene, riducete il suo tempo libero e riempite le sue ore con attività, sport, commissioni o compiti.

Rivolgetevi al pediatra se pensate che la disobbedienza di vostro figlio potrebbe derivare da un problema psicologico. I bambini con il disturbo da deficit dell’attenzione e altri problemi comportamentali potrebbero aver bisogno di farmaci o diete per aiutarli a comportarsi in modo responsabile.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora