×

Come giocare i giochi per Playstation su PC

default featured image 3 1200x900 768x576
PC

Se non avete più la Playstation 1, ma ancora possedete i vostri giochi preferiti e non sapete come utilizzarli, sappiate che ora potrete giocarli sul vostro computer . Può sembrare un compito scoraggiante capire come fare ad usarli correttamente sul vostro PC, ma seguendo questi passaggi sarà tutto molto più facile e molto presto potrete giocare a tutti i vecchi giochi che non pensavate di giocare ancora.

Difficoltà: Moderatamente difficile
Istruzioni

Cose di cui ha bisogno:
Emulatore
Bios file
Grafica plugin
gioco Playstation1

1
Scaricare un emulatore.

Un emulatore è un programma software che agisce come la Playstation originale attraverso il computer. Il migliore da scaricare è il ePSXe. Questo può essere fatto gratuitamente dal loro sito ufficiale. Il computer deve soddisfare i requisiti operativi specifici per l’esecuzione del software in modo corretto. Il sito vi darà i dettagli su come fare esattamente e di che cosa avete bisogno. Scaricare il file in una cartella separata.

2
Usare un file PSX Bios, o un scph1001.bin o un scph7502 a seconda di dove si vive.

Questi possono essere ottenuti legalmente possedendo una Playstation originale, ma qualsiasi motore di ricerca sarà in grado di mostrare dove si può scaricare questi file. Quando avvierete il download, salvare il file ePSXe.

3
Scaricare una grafica plugin. Il sito ufficiale ePSXe mostrerà un grande sito, in modo da ottenerne uno. Pete’s plugin è altamente consigliato. È necessario scaricarne uno, al fine di riprodurre i giochi per Playstation sul PC. Assicurarsi di salvare il file nello stesso file che hai scelto per l’emulatore.

4
Scaricare un altro suono plugin se riscontrate problemi con l’audio plugin automaticamente assegnato nel pacchetto scaricato ePSXe. Se si sceglie di scaricare un plugin audio separato, salvare il file stesso nei passaggi precedenti.

5
Assicurarsi di aver estratto tutti i file. Se avete bisogno di scaricare alcuni software per fare questo, provare il software 7-zip che potrete scaricare gratuitamente. Anche se non ne avete bisogno, è consigliabile scaricarlo, per ogni evenienza.

6
Provare a lanciare l’emulatore. Passare attraverso la procedura guidata di installazione quando richiesto. Dopo aver finito, mettere uno dei vostri giochi Playstation e fare clic su File, quindi su Esegui CD ROM. Ora il vostro gioco dovrebbe funzionare ed essere pronto per giocare.

Contents.media
Ultima ora