×

Come glassare un torta

default featured image 3 1200x900 768x576

frost cake 800x800 300x199

La glassa aiuta a sigillare la torta dall’umidità e ad aggiungere un altro elemento di sapore e consistenza.

La chiave per glassare una torta è assicurarsi bene che gli strati siano raffreddati e privi di briciole prima dell’applicazione.

Difficoltà: facile

Di cosa avete bisogno: glassa per dolci, torta, spatola, panno pulito, piatto grande.

Istruzioni:

  • Tenete gli strati della torta nei tegami per 5 minuti, per farli raffreddare.

  • Coprite la parte superiore con un panno e capovolgete su un piano per poi rimuovere il tegame.

frost cake 1.3 800x800

  • Ponete sulla superficie un piatto abbastanza grande da ricoprire tutto lo strato, prende torta e piatto da entrambi i lati e capovolgeteli in modo da avere la superficie giusta rivolta verso l’alto.

frost cake 1.4 800x800

  • Ripetere con gli altri strati e lasciateli raffreddare completamente.
  • Prima di glassare la torta, spazzolate via le briciole dai lati e dai bordi degli strati raffreddati. Supportate saldamente la torta con una mano e portate via le briciole con un pennello con l’altra.

frost cake 1.6 800x800

  • Spalmate uno strato di glassa, usando circa 1/2 tazza per la superficie e 1/4 per il bordo.

frost cake 1.7 800x800

  • Poggiate il secondo strato di torta e glassate. Spalmate nei lati un sottilissimo strato di glassa per sigillare in briciole.
  • Spalmate la glassa rimanente sulla la parte superiore della torta. Create dei vortici attraenti o lasciate la superficie alta liscia per le decorazioni.

    Note:

    • Se non lasciate raffreddare la torta, la glassa si scioglierà colando fuori dalla torta.
    • Se la vostra torta è irregolare o ha una gobba nel mezzo, tagliate i dossi per rendere piano il livello dello strato (la parte tolta si può mangiare). Se la torta cade a pezzi o parte rimane attaccata al tegame, provate a “incollare” insieme i pezzi con la glassa.
    • Cospargete caramelle di forma irregolare formando spirali, strisce o posizionandole intorno al bordo.
    • Per le iniziali o le lettere, utilizzate gocce di cioccolato o caramelle rosse.
    • Decorate con le candele, giocattoli minuscoli, caramelle schiacciate, cocco tritato.
    • Immergete la spatola in acqua calda per dare alla glassa un aspetto liscio.

    Per saperne di più

    Per creare torte sempre nuove e originali, ecco 1000 ricette per dolci e torte, un ricettario completo di torte di tutti i tipi, dalle più tradizionali alle più originali da presentare in tavola. Ricco di immagini suggestive e didascalie accurate, il volume contiene molti suggerimenti per decorare e personalizzare le vostre torte per tutte le esigenze e in modo semplice.

    Il giro del mondo in 80 torte è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie dei diversi paesi e dei segreti dei dolci più famosi. La pasticcera Claire Clark riporta i dolci più gustosi e quelli più originali con consigli per creare dessert in modo semplice e riprodurre i dolci più noti nelle diverse parti del mondo.

    Chi non è mai stato a California Bakery non può dire di conoscere pienamente gli Stati Uniti. Il seguente volume è un manifesto dell’essenza americana che si esprime nei dolci e nei piatti della catena di caffetteria più conosciuto al mondo. Grazie alla descrizione della storia di coloro che hanno inseguito i loro sogni, accompagnate da ricette gustose, il volume è un’immersione completa nella cultura americana.

    Per imparare a fare torte elaborate golose, Torte gourmet. 80 ricette dolci e salate dal gusto irresistibile… propone diverse ricette per creare dessert adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze. Ricco di spunti per realizzare e personalizzare i propri dolci, il volume contiene tanti suggerimenti per presentare dessert originali in tavola.

    Torte magiche è un volume ricco di ricette per dolci che vanno da quelle più tradizionale alle più originali. Completo di consigli utili per realizzare torte gustose in modo semplice e rapido, il libro fornisce tutti i segreti per presentare dessert originali e saporiti in tavola.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora