Come minare Bitcoin con il tuo browser
Come minare Bitcoin con il tuo browser
Economia

Come minare Bitcoin con il tuo browser

bitcoin

Ultimamente si sente spesso parlare di Bitcoin. Ecco che cosa sono, come guadagnare attraverso di essi e come minare facilmente con il proprio pc.

In queste ultime settimane sulla maggior parte delle televisioni e dei giornali si sente spesso parlare di Bitcoin (BTC). Poche persone però sanno di che cosa si tratta in realtà. Sostanzialmente sono delle monete digitali che si possono usare per comprare determinate cose.

Il Bitcoin

Bisogna però sottolineare come queste monete siano molto diverse rispetto a quelle che tradizionalmente si conoscono come per esempio l’Euro o la Sterlina. Queste monete infatti non hanno banche oppure sedi centrali a cui rivolgersi. Bisogna fare tutto attraverso una rete che unisce tutti i dati dei vari computer che sono interessati all’acquisto. Il valore di questa moneta, che è assolutamente legale in tutto il mondo, è estremamente variabile e dipende da molti fattori. Questo può essere controllato con assoluta facilità mediante dei canali appositi che si trovano in rete.

Come guadagnarci

Una delle domande che solitamente le persone si fanno in merito alle monete Bitcoin è come riuscirci a guadagnare dei soldi.

La prima cosa da fare per cercare di guadagnare soldi attraverso questa moneta è realizzare un proprio portafoglio digitale. All’interno di questo portafoglio si potranno salvare tutte le monete guadagnate. Una volta fatto questo primo passo fondamentale è necessario cercare sulla rete un programma dedicato a questo argomento e iniziare a cercare di guadagnare soldi. L’operazione sarà semplice perché sono presenti tanti programmi dedicati su Internet.

Come minare bitcoin

Uno dei modi più facili per guadagnare soldi con Bitcoin è quello di minare. Questa operazione prende il nome di mining ed è molto complessa da effettuare se non si hanno gli strumenti necessari. Il mining infatti per funzionare correttamente utilizza l’intera potenza di calcolo della GPU, ovvero la scheda grafica del pc. Per questo motivo procedere ad un’operazione di mining su un computer casalingo può essere un’operazione molto rischiosa che può mettere a repentaglio l’intera vita del computer. Per questo motivo è necessario trovare delle valide alternative.

Esistono per esempio online diversi siti che permettono in maniera relativamente facile e veloce di minare Bitcoin.

FaucetHub e CoinPot , due tra i migliori siti che si possono trovare, offrono entrambi un mining del browser opzionale. In questo modo sarà possibile trarre profitto direttamente. Su entrambi i siti si può vedere quanto guadagni in tempo reale e le monete vengono aggiunte immediatamente. Le attività minerarie ridurranno le prestazioni del tuo computer mentre è attivo, ma questo non dovrebbe impedire di cercare di aumentare i propri guadagni attraverso Bitcoin.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche