Friends stagione 1: trama, personaggi, dove acquistare il DVD - Notizie.it
Friends stagione 1: trama, personaggi, dove acquistare il DVD
Gossip e TV

Friends stagione 1: trama, personaggi, dove acquistare il DVD

Friends stagione 1
Friends stagione 1

La prima stagione di Friends è andata in onda dal 22 settembre 1994 al 18 maggio 1995 negli USA sul canale NBC.

Friends stagione 1 introduce i 6 personaggi principali: Rachel Green, Monica Geller, Phoebe Buffay, Joey Tribbiani, Chandler Bing e Ross Geller.

Trama e personaggi Friends prima stagione

Rachel, che ha lasciato il suo fidanzato sull’altare il giorno del matrimonio, si trasferisce a New York e va a vivere con Monica. Ben presto si capisce che Ross ha una cotta per Rachel da quando i due frequentavano il liceo. Parecchi episodi ruotano attorno ai suoi tentativi di dirle come si sente e cosa prova per lei. Ross parte per uno scavo archeologico in Cina alla fine della stagione, perdendo la festa di compleanno di Rachel, ma riuscendo a darle un regalo pieno di significato: un cammeo che è proprio come quello che apparteneva alla nonna di Rachel. Chandler rivela accidentalmente che Ross è innamorato di Rachel, la quale rimane scioccata. Rachel realizza che anche lei prova qualcosa per Ross e si precipita all’aeroporto per dirgli che vuole avere una relazione con lui, per scoprire che ha una nuova fidanzata: Julie.

L’ex moglie lesbica di Ross, Carol Willick, aspetta un figlio da lui.

Questo mette lui e la partner di Carol, Susan Bunch, in un’imbarazzante posizione. Quando il bimbo nasce, alla fine della stagione, Ross, Carol e Susan decidono di chiamarlo Ben, dopo aver visto il nome sulla targhetta di una divisa da portiere indossata da Phoebe.

Gli episodi della stagione 1 di Friends vedono gli altri personaggi alle prese con vari appuntamenti, molti dei quali vanno storti (Monica, per esempio, ha un appuntamento con un minorenne). Il ricorrente personaggio di Janice è presentato come una ragazza con cui Chandler ha rotto in uno dei primi episodi, ma frequentemente ritorna nel corso delle successive dieci stagioni.

Se conoscete o amate la serie tv How I met your mother, non potete non avere nella vostra collezione la madre delle sitcom americane, il padre della comicità semplice, basata sulla quotidianità.

Tutto sommato è soltanto una delle serie tv più belle di sempre. Vi suggeriamo di approfittarne!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche