Come guarire il viso dall'acne senza lavarlo - Notizie.it
Come guarire il viso dall’acne senza lavarlo
Guide

Come guarire il viso dall’acne senza lavarlo

L’acne si ha per lo più durante l’adolescenza, ma a volte interessa anche le persone adulte. Sebbene in alcune persone l’insorgere dell’acne diminuisca nel corso del tempo, altre possono soffrire di questo problema per lunghi periodi di tempo. L’acne può anche essere così acuta da lasciare delle cicatrici difficili da guarire. I farmaci possono essere costosi, ma vi è un altro modo per guarire un viso incline all’acne, con costi ridotti.

Guarire il viso dall'acne

Istruzioni

1 Acquistate una pianta di aloe vera. Il gel di aloe vera è ottimo per l’acne poiché è un leggero antinfiammatorio e dona un immediato sollievo alla pelle. Esso agisce come un antibiotico naturale, pulendo la pelle e uccidendo i batteri.

2 Staccate una foglia dalla pianta di aloe vera. Con un coltello tagliatela a metà e lasciate fuoriuscire il lattice giallo, ricordandovi che si può verificare una reazione allergica o un’irritazione della pelle quando il lattice entra in contatto con essa.

3 Applicate l’aloe vera sul viso utilizzando il gel per strofinare con movimenti circolari l’area interessata, evitando la zona occhi.

4 Lasciate l’aloe vera sul viso mentre dormite, lasciando che agisca per guarire e ringiovanire la pelle.

Sciacquate il viso al mattino con acqua fredda e asciugatelo. Ripetete i passi ogni sera fino a che notate risultati positivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*