Come guarire le mani secche e screpolate - Notizie.it
Come guarire le mani secche e screpolate
Guide

Come guarire le mani secche e screpolate

La pelle secca è screpolata è fastidiosa, dolorosa e un po’ spiacevole a vedersi. Una volta che le mani sono in queste condizioni, la pelle può essere difficile da guarire poiché le mani vengono utilizzate per molti lavori durante la giornata, esponendole a condizioni e sostanze che seccano e screpolano ulteriormente la pelle.

Guarire le mani secche e crepolate

Idratante profondo

Un idratante buono e denso è forse il miglior agente curativo. Per la pelle secca di tutti i giorni, qualsiasi crema o lozione idratante può essere d’aiuto. In ogni caso , i prodotti che contengono vaselina sono i migliori per guarire la pelle gravemente secca e screpolata. Applicate uno spesso strato di crema mani ogni mattina e ogni sera prima di andare a letto e varie volte durante la giornata.

Indossate guanti protettivi

Proteggere le mani dagli elementi aiuta in vari modi. Primo, inossare i guanti aiuta a mantenere la crema sulle mani, dove è necessaria per aiutare la guarigione. Inoltre quando indossate i guanti prevenite l’esposizione delle mani all’aria secca e fredda, alla neve e alle sostanze chimiche che seccano la pelle.

Lavate con cura

Un’altra ragione per cui è difficile guarire le mani secche e screpolate è che, per praticare una buona igiene, è necessario lavarsi le mani varie colte al giorno.

Purtroppo, i saponi aggressivi e l’acqua calda uccidono i germi ma seccano la pelle. Utilizzate un sapone delicato e idratante e acqua calda ma non bollente. Fate asciugare le mani all’aria o tamponatele con un asciugamano. Mentre le mani sono ancora umide applicate uno stato di crema per bloccare l’idratazione nella pelle.

Consigli e avvertenze

Una buona nutrizione e bere molta acqua aiuta a mantenere la pelle idratata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*