Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come i padri possono supportare le donne incinte
Salute & Benessere

Come i padri possono supportare le donne incinte

Quando si tratta di gravidanza, molti uomini si sentono storditi e confusi su come aiutare le loro mogli. La donna aspetta il bambino, subisce dei cambiamenti fisici, porta il bambino nel mondo e si aspetta che il padre a condivida il tragitto con lei. Ho avuto la fortuna di avere un marito che mi ha sostenuto lungo la strada con tutti e tre bambini che abbiamo avuto insieme. È stato uno sforzo congiunto. Ecco alcuni consigli per i padri, per aiutare la mamma in attesa durante la gravidanza.

Comunicare

Si sa che le donne in gravidanza passano attraverso molti cambiamenti, sia fisicamente che emotivamente.È bello poter condividere emozioni e preoccupazioni con i nostri cari. Dai primi malesseri mattutini, al primo calcio del bambino, all’inizio dei dolori del travaglio, il padre dovrebbe essere lì con orecchio aperto per ascoltare e confortare. Ci possono essere giorni buoni e cattivi, però questo è il momento per le coppie di parlare e di aiutarsi a vicenda in questo traguardo meraviglioso della vita.

Trascorrere momenti speciali insieme

La maggior parte degli uomini detesta lo shopping, ma questa volta lo fanno con un atteggiamento più positivo.

Il padre può aiutare la madre in attesa a scegliere le preziose cose per il nuovo bambino. Arredare insieme la cameretta e persino prendere un paio di scarpine carine. Andate dall’ostetrica insieme. Non lasciate che la madre senta la gravidanza come una cosa con cui deve fare i conti da sola.

Piccoli gesti d’amore

Gli uomini promettono di prendersi cura delle loro mogli in salute e in malattia. Anche se davvero non si può chiamare la gravidanza una malattia, i gesti belli aiutano a far sentire la donna amata durante questi lunghi nove mesi. Piccole gesti come regalare i fiori, aiutare con la cena, con il bucato, per la mamma in gravidanza significa tanto. E se avete altri bambini, aiutare la mamma con i piccoli è doveroso. Lasciate che i ruoli cambino periodicamente, così che la donna in gravidanza possa rilassarsi un po’.

Dedicate un po’ di tempo alla vostra coppia

Pianificate un paio di notti per voi prima della nascita del bambino.

Se si hanno altri figli, una baby-sitter può essere un grande aiuto.È bello mantenere la complicità nel vostro rapporto anche con un neonato in arrivo. Siate creativi e mantete il legame forte.

Un bel massaggio?

Comprate degli oli da massaggio e fate alla donna incinta un bel massaggio d’amore. È una delle cose più apprezzate che un padre possa fare per una futura mamma. Non solo il massaggio allevia i dolori che affliggono un corpo in stato di gravidanza, ma un tocco delicato crea incantesimi d’amore.

Mettete il desiderio sessuale temporaneamente in attesa

Dopo il parto, la neomamma ha bisogno di tempo per tornare fisicamente in grado di riprendere i rapporti sessuali. Mostrate una certa sensibilità e comprensione. Fate finta di essere fidanzati e che avete deciso di non fare sesso prima del matrimonio. Rilassatevi, tutto andrò benissimo, a tempo debito.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in palestra, proviamo a farci trovare…