Come identificare i medicinali generici - Notizie.it
Come identificare i medicinali generici
Wellness

Come identificare i medicinali generici

I medicinali generici hanno gli stessi effetti collaterali e usi previsti come i loro equivalenti di marca. Requisiti della FDA assicurano che i farmaci generici sono efficaci quanto i loro equivalenti di marca, con un margine del 20 per cento di errore. Per la maggior parte dei farmaci generici, il 20 per cento non fa una notevole differenza nel trattamento. Per alcuni farmaci da prescrizione, questa differenza è significativa. Se prendi questi farmaci, è importante identificare i farmaci prima di prenderli. Inoltre, gli errori possono accadere in qualsiasi momento. Si possono facilmente identificare i farmaci ed evitare eventuali conseguenze negative di un farmaco.


Istruzioni:

1. Prendete una delle vostre pillole ed esaminatela per le sue caratteristiche distintive: forma, colore e marchio. Il marchio sono le lettere e/o numeri stampati sulla pillola.

2. Aprire il browser Internet di un sito di identificazione pillola. Due esempi sono elencati nelle risorse di seguito.

3. Inserire le informazioni sulla tua pillola colore, forma e marchio.

Clicca su “ricerca”. Il database vi darà informazioni sul tipo di utilizzo di droghe, dosaggio e comuni.

4. Confrontare i risultati con la prescrizione del medico. Se c’è qualche discrepanza, chiamare il medico e farmacista prima di prendere il farmaco.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche