Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come imparare a fare sogni lucidi
Guide

Come imparare a fare sogni lucidi

Nel sogno lucido si ricordano i dettagli dei sogni per poterli analizzare in seguito. Seguite questi passi per scoprire cosa dicono i vostri sogni.

Difficoltà: Impegnativo

Istruzioni

1

Per avere un sogno lucido entra nel giusto stato d’animo, . Convinciti di poterlo fare, che sia importante farlo, di volerlo e concentrati su cosa vorresti fare nel sogno lucido quando comincia. Abbi fiducia e avrai i risultati sperati.
2

Aumenta la memoria del sogno. Il ricordo dei sogni è un primo passo importante. Prova a dire te stesso ripetutamente, prima di andare a letto, “Ricorderò i miei sogni” . Metti la sveglia per svegliarti nel cuore della notte per coglierti mentre stai sognando o prova a dormire la mattina per venire dentro e fuori il mondo dei sogni. Si hanno più probabilità di ricordare un sogno se ti svegli mentre si sta verificando.
3

Tieni un diario accanto al letto per registrare i sogni come li ricordi.

Scrivi ogni dettaglio che riesci a ricordare, non importa quanto insignificante possa sembrare. Tutto ciò che si riesce a ricordare è utile.
4

Imparare a conoscere la tua vita onirica. Studia il tuo diario dei sogni e cerca temi, eventi e stati d’animo in cui ti sei trovato mentre sognavi. Presta attenzione ai sogni ripetitivi. Cercare alcuni elementi nel sogno ti aiuterà a capire se ti trovi in un sogno o no.
5

Diventa più consapevole di ciò che ti circonda quando sei sveglioi. Presta attenzione a tutte le piccole cose che spesso trascuriamo. Utilizza i cinque sensi per fare l’inventario delle esperienze vissute durante la giornata trascorsa.
6

Esegui dei controlli per determinare se stai sognando o sei sveglio. Inizialmente fallo come esercizio anche quando sei sicuro di essere sveglio. Chiediti se l’ambiente circostante ha senso o se c’è qualcosa fuori luogo. Leggi una frase, distogli lo sguardo e leggi di nuovo.

Se la frase cambia o qualcosa è fuori posto, è probabile che tu stia sognando.
7

Utilizza ciò che hai imparato a conoscere sulla realtà con quello che hai imparato sui sogni. Quando vedi uno dei segni tipici del sogno, esegui un test di realtà per verificare se stai sognando. Se spesso sogni di essere inseguito e improvvisamente ti accorgi di esserlo , fai un test di realtà per vedere se è un sogno. Se il controllo della realtà fallisce, sei entrato in un sogno lucido.
8

Renditi conto che stai sognando mentre sei nel sogno. Quando il test della realtà fallisce, fatti guidare dall’immaginazione. Vai dove vuoi e guarda quello che vuoi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche