Come imparare a leggere e scrivere in giapponese - Notizie.it
Come imparare a leggere e scrivere in giapponese
Gratis online

Come imparare a leggere e scrivere in giapponese


Imparare a leggere e scrivere in giapponese è una vera e prorpia sfida, anche perché il sistema di scrittura è diversissimo dall’inglese. Il linguaggio giapponese usa tre tipi di sistema di scrittura, 2 sillabari da 46 caratteri detti Katakana e Hiragana, o chiamati “kana” e il sistema detto “kanji”, composto da migliaia e miglia di caratteri di derivazione cinese. Imparare a leggere e scrivere in giapponese richiede studio, pratica, esercizio, memoria.
Lettura:
usa le fonti on line, come l’esercizio Kanji del college di Darmouth per migliorare i caratteri e il vocabolario. Presta particolare attenzione alle parti di un termine per capire il suo significato. I caratteri giapponesi sembrano un disegno apparentemente, ma ogni carattere è formato da altri con un proprio significato; i furigana ti permettono di pronunciare in modo corretto la parola. I manga spesso includono i furigana per quelli che imparano il kanji, anche se non tutte le pubblicazioni possiedono questi caratteri.
Scrittura:
disegna i caratteri dalla sinistra alla destra e dall’alto in basso.

E’ importante seguire la corretta direzione perché la posizione errata potrebbe cambiare il significato del carattere; cerca di capire come i simboli si combinino tra loro per formare il significato. Per determinare il significato della parola “albero” che è composto da due simboli uno accanto all’altro, si usa il termine “legno”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche