> > Come imparare a mangiare frutta e verdura

Come imparare a mangiare frutta e verdura

default featured image 3 1200x900

La frutta e la verdura contengono vitamine essenziali, minerali e fibre che vi proteggono dalle malattie. Si dovrebbero mangiare nove porzioni di frutta e verdura al giorno. Pianificando i pasti e con un po' di creatività potete aumentare il consumo giornaliero di tali alimenti. Istruzioni 1 Una ...

La frutta e la verdura contengono vitamine essenziali, minerali e fibre che vi proteggono dalle malattie. Si dovrebbero mangiare nove porzioni di frutta e verdura al giorno. Pianificando i pasti e con un po’ di creatività potete aumentare il consumo giornaliero di tali alimenti.

Istruzioni

1 Una porzione corrisponde a mezza tazza di verdure cotte o crude, di frutta o di frutta cotta.

2 A colazione aggiungete ai fiocchi di avena, ai cereali o allo yogurt delle fettine di banana, frutti di bosco, uva passa o albicocche. A pranzo o cena, mangiate fragole, mandarini o uva passa aggiungendoli alla vostra insalata.

article page main ehow images a06 hg jl learn eat fruits vegetables 800x800

3 Potete aggiungere della frutta alle vostre torte o allo yogurt gelato, così da avere una porzione di frutta in più.

4 Se non vi piacciono le verdure, cercate di incorporarle in vari piatti, per esempio nel sugo per la pasta, nelle lasagne o come farcitura di un panino.

5 Mangiate frutta di stagione, che è migliore per la salute e per l’ambiente. Le verdure che hanno viaggiato poche ore sono più fresche, poiché sono state appena raccolte.

6 Preparate degli spuntini a base di frutta e teneteli sempre a portata di mano, anche quando siete a lavoro.