> > Come imparare il Quenya online

Come imparare il Quenya online

thCAQOD8BY

Il Quenya è la lingua elfica creata da Tolkien per alcuni degli elfi che abitano nella terra di mezzo. Tolkien non era solo un grande scrittore, era anche un linguista dei migliori, che ha occupato per anni la posizione di professore di anglo-sassone ad Oxford. Forse è per questa ragione che la li...

Il Quenya è la lingua elfica creata da Tolkien per alcuni degli elfi che abitano nella terra di mezzo. Tolkien non era solo un grande scrittore, era anche un linguista dei migliori, che ha occupato per anni la posizione di professore di anglo-sassone ad Oxford. Forse è per questa ragione che la lingua quenya inventata da lui possiede consistenza, bellezza e profondità di dettaglio che la fa sembrare una lingua “vera”. Se vuoi imparare il quenya, un buon modo è online.

Istruzioni

  1. Leggi i libri di Tolkien, soprattutto il Silmarillion e Il Signore degli Anelli, prima di andare online. Spesso hai più possibilità di capire il significato delle parole quando le vedi usate in un contesto. Dovresti anche ascoltare il modo in cui le lingue sono parlate nei film del Signore degli anelli, poiché degli esperti hanno aiutato gli attori con la pronuncia.
  2. leggi le riviste accademiche dedicate alla sua opera e alle lingue che ha creato, come la rivista Vinyar Tengwar.
  3. Cerca un vocabolario online di quenya. Consulta anche le guide online di pronuncia, perché conoscere solo il significato della parola scritta non basta. E’ solo studiando le varie lettere e sillabe del quenya che puoi pronunciare la lingua.
  4. Unisciti ai gruppi online che si dedicano alla lingua. E’ più facile imparare il quenya insieme ad altre persone, incoraggiandosi e aiutandosi.
  5. Visita Amazon.com per cercare titoli relativi alla lingua che possano aiutarti.