> > Come imparare le frasi chiave in francese

Come imparare le frasi chiave in francese

default featured image 3 1200x900

I francesi hanno la fama di essere critici nei confronti degli stranieri, ma non è proprio così. La maggior parte apprezza il minimo tentativo di imparare la loro lingua. Tenete a mente che il francese è parlato anche nel Quebec. Istruzioni Usa "Bonjour" (pronuncia "bon-giur") per dire "ciao" e...

flag francI francesi hanno la fama di essere critici nei confronti degli stranieri, ma non è proprio così. La maggior parte apprezza il minimo tentativo di imparare la loro lingua. Tenete a mente che il francese è parlato anche nel Quebec.

Istruzioni

Usa “Bonjour” (pronuncia “bon-giur”) per dire “ciao” e “Au revoir” (pronuncia: “oh re-vuar”) per dire “arrivederci”.

Presentati dicendo “Je m’appelle” (pronuncia: “ge m’appel”) e poi dì il tuo nome.

Usa abbondantemente “S’il vous plait” (pronuncia: “si-vu-plè”) e “Merci” (pronuncia: “mersì”) per dire “per favore” e “grazie”.

Dì “Oui” (pronuncia: “ui”) per dire “si” e “Non” (pronuncia: “no”) per dire “no”, naturalmente annuire o scuotere la testa funziona allo stesso modo.

Se stai cercando qualcosa dì “Ou” (pronuncia: “uh”), che significa “dove”.

E’ possibile usare “Je voudrais” (pronuncia: “ge vu-drei”) che significa “vorrei”. Va accompagnato da un “S’il vous plait” alla fine.

Se tutto quello indicato prima fallisce, chiedete “Parlez-vous anglais?” (pronuncia: “parle vù anglè?” che significa “parli inglese?”. Se il tuo amico francese non parla inglese, trova qualcuno che lo faccia.