×

Come impedire ad un fan di pubblicare sulla bacheca della vostra pagina fan su Facebook

default featured image 3 1200x900 768x576

phelps facebook 300x212Una pagina fan di Facebook può aiutare a promuovere un’attività commerciale o una causa, ma può anche aprire le porte alla pubblicazione di annunci, link e addirittura calunnie da parte di spammer e troll.

Fortunatamente, come amministratore, è possibile bloccare gli utenti che possono postare sulla vostra bacheca e bandire i troll. Mentre, la prima volta, non si può evitare ad un nuovo “fan” di pubblicare qualcosa di sgradevole o discutibile, è possibile utilizzare le impostazioni per garantire che non potrà farlo mai più.

Istruzioni

  1. Accedete al vostro account Facebook. Sulla vostra homepage, scegliete “Annunci e pagine” sul lato sinistro della pagina, sotto la vostra immagine del profilo.
  2. Cliccate sulla pagina in cui vorreste vietare ad un utente di pubblicare. Quando la pagina verrà caricata, individuate il post che desiderate rimuovere.
  3. Posizionate il cursore sul lato destro del post accanto al nome dell’utente, e vedrete apparire una forma di piccolo ingranaggio. Cliccateci sopra e poi fate clic su “Rimuovi post e blocca utente “. Ciò eliminerà l’utente dalla pagina fan e gli impedirà la pubblicazione sulla vostra bacheca.
  4. Cliccate su “Piace a” sotto il numero totale dei vostri fan. È quindi possibile sfogliare l’elenco dei fan per garantire che l’utente in questione è stato completamente bloccato. Se è ancora presente nella lista, cliccate sulla “X” accanto al suo nome e quando verrà richiesto se siete sicuri di voler rimuovere l’utente, scegliete l’opzione accanto a “Rimuovi in modo permanente “.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora