Come impedire ai conigli di rosicchiare i cavi elettrici - Notizie.it
Come impedire ai conigli di rosicchiare i cavi elettrici
Guide

Come impedire ai conigli di rosicchiare i cavi elettrici

I conigli sono animali curiosi per natura e rosicchiare è il loro modo di esplorare. I loro denti sono in continua crescita e quindi hanno bisogno di rosicchiare. Purtroppo, questo può essere pericoloso per il vostro coniglio e i vostri cavi elettrici. Tuttavia esistono degli accorgimenti con cui potrete garantire al vostro coniglio tanto esercizio e proteggere i cavi allo stesso tempo. Con alcune strategie potrete permettere al vostro coniglio di scorrazzare libero per casa senza preoccuparvi.

Istruzioni

1. Fornite al vostro coniglio molti oggetti che possa rosicchiare. Ramoscelli, legnetti, cortecce, pigne, cuoio non trattato, pelle di erba intrecciata, cartoncini della carta igienica e piccoli pezzi di cartone sono tutti oggetti eccellenti per soddisfare il bisogno di rosicchiare di rosicchiare del vostro coniglio.

2. Proteggete tutti i fili e i cavi che vedete. Molti negozi per le migliorie della casa offrono una gran varietà di articoli per la protezione dei cavi, dai tubi flessibili nervati ai copricavi da terra.

Anche gli ordina cavi sono una buona alternative. Proteggete i mucchi di cavi raggruppandoli e coprendoli con degli schermi o delle reti. La mobilia è un mezzo eccezionale per coprire i cavi. Potete riarrangiare l’arredamento e utilizzare librerie, armadietti, sedie e tappeti per nascondere i cavi. Utilizzate stecche, libri, cuscini o reti per bloccare i cavi sotto a letti, divani e sedie. I tubi di PVC sono una buona opzione per proteggere sedie e gambe dei tavoli quando il vostro coniglio è libero.

3. Impeditegli l’accesso alle aree più pericolose, come la stanza per il cucito, del computer o per allenarsi. Se non vi sono porte a chiuderle, utilizzate dei recinti. Potete acquistare diversi tipi di recinti presso un negozio d’animali o impiegare articoli casalinghi, come libri o scatole. Cancelli e recinti per bambini vanno bene, ma assicuratevi che qualsiasi cosa usiate sia di metallo.

Consigli & Avvertenze

  • Quando vedete il vostro coniglio rosicchiare qualcosa che non dovrebbe, sollevatelo e riponetelo in un’area differente, con un giocattolo da rosicchiare.
  • Utilizzate degli incoraggiamenti con il vostro coniglio.

    Premiatelo con dei dolcetti, coccole o elogi quando rosicchia i suoi giocattoli.

  • Alcuni conigli possono saltare fino a 1 m. tenetelo a mente quando ispezionate la vostra casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*