Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come impermeabilizzare il tetto di una veranda
Economia

Come impermeabilizzare il tetto di una veranda

I tetti delle verande subiscono attacchi metereologici e danneggiamenti tanto quanto i tetti delle abitazioni, ma poichè le verande sono strutture esterne non essenziali, la loro manutenzione è spesso trascurata fino all’insorgere di qualche problema, come una infiltrazione. Facendo un lavoro di sigillatura si potrà ovviare alle perdite minori del tetto. Comunque è sempre meglio consultare un professionista, prima di procedere alla sigillatura. Il tetto potrebbe avere problemi più gravi per cui una sigillatura non basterebbe.

Istruzioni

Occorrente: spazzolone con manico lungo; secchio; detersivo liquido; tubo da giardino; asciugamano; pennello o rullo.

1 Pulisci la superficie del tetto con uno scopettone a manico lungo e acqua saponata. Risciacqua bene con il tubo da giardino. Tampona con l’asciugamano ogni ristagno di acqua. Esamina le condizioni del tetto. Sistema o sostituisci eventuali scossaline o pezzi di lamiera arrugginite o tegole danneggiate. Il sigillante da copertura può essere utilizzato solo su piccole fessure o microporosità, non servirà su grossi buchi o zone con ruggine.

Fai queste riparazioni e assicurati che la copertura sia asciutta prima di procedere al prossimo passaggio.

2 Applica uno strato uniforme di sigillante sul tetto con un applicatore a spruzzo, con un rullo o con uno spazzolone. Segui le istruzioni del prodotto per quel che riguarda la modalità di applicazione e l’incidenza. Lascia asciugare il primo strato per il tempo consigliato dalle istruzioni del prodotto. Molti sigillanti hanno un tempo di asciugatura che varia da 20 minuti a 1 ora, o anche di meno quando la temperatura è tiepida.

3 Applica ancora due o tre strati di sigillante. Fai asciugare lo strato precedente prima di procedere con il successivo.

Suggerimenti

– Impermeabilizza il tetto durante il tempo buono. L’asciugatura del materiale dipende dalla temperatura. Sotto i 10°C il sigillante non vulcanizzerà. Se la temperatujra supera i 26°C il sigillante potrebbe indurire prima che tu lo possa applicare.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

vita
Economia

Polizze vita: sempre più adesioni in Italia

22 Luglio 2019 di Sabrina Rossi
In parte per il diffondersi di una maggiore necessità di sicurezza, in parte per tutelare la propria famiglia nei confronti di qualsiasi genere di imprevisto, le polizze vita costituiscono oggi…