Come impostare il gruppo di distribuzione per Microsoft Outlook - Notizie.it
Come impostare il gruppo di distribuzione per Microsoft Outlook
Microsoft

Come impostare il gruppo di distribuzione per Microsoft Outlook

Il gruppo di distribuzione in Outlook è chiamato lista di distribuzione. Questo elenco consente di inviare una e-mail ad un gruppo di persone che utilizzano solo il nome, invece di digitare manualmente ogni nome nella email. Si tratta di un risparmio di tempo perché si è semplicemente chiesto di immettere il nome della lista di distribuzione e non i potenziali centinaia di indirizzi e-mail nel tuo elenco.

Istruzioni

1 Aggiungere una nuova lista di distribuzione in Microsoft Outlook, cliccando su “File” e “Nuovo” sulla barra dei menu. Selezionare “Lista di distribuzione.” Digitare il nome della lista di distribuzione nella sezione “Nome”.

2 Inserisci gli indirizzi email dai tuoi contatti e la rubrica tramite il pulsante “Seleziona membri”. Inserisci gli indirizzi email che non sono nei tuoi contatti e la rubrica utilizzando il pulsante “Aggiungi nuovo”.

3 Concludete la vostra lista di distribuzione, fare clic su “Salva e chiudi”. Eseguire questa operazione dopo aver aggiunto tutti i nomi di cui avete bisogno nella vostra lista di distribuzione.

Dal momento che questo elenco viene memorizzato con i tuoi contatti, è sempre possibile modificare e rivedere gli indirizzi email più tardi.

4 Inizia una nuova e-mail cliccando su “Posta in arrivo” nell’elenco delle cartelle. Selezionare “Nuovo” sulla barra dei menu. Immettere il nome della lista di distribuzione nel campo “A”. Outlook metterà in evidenza il nome se lo riconosce. In caso contrario, fare clic su “Controlla nomi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche